Continua il successo per gli “I ‘Mprovvisati” di Cardeto

Questo post é stato letto 31190 volte!

Un continuo crescendo l’esperienza artistica della compagnia teatrale “I ‘Mprovvisati” che ad ogni occasione regala tanto divertimento ad un pubblico variegato e diversamente esigente, ma che puntualmente apprezza la spontaneità e la semplicità di un gruppo di artisti emergenti.

Ragazzi e ragazze, giovani e meno giovani, che con tanto impegno e passione e senza esitazione affrontano l’emozionante sfida del palcoscenico, il tutto ripagato dagli applausi e dal consenso che ormai da alcuni anni accompagna questa giovane e promettente compagnia teatrale dallo stile intraprendente e dinamico. Uno stile che le permette di adattarsi alle diverse necessità del palcoscenico e allo stesso tempo consente ai giovani artisti la realizzazione e la rappresentazione di spettacoli diversi nel genere, ma sempre entusiasmanti e coinvolgenti. Uno stile efficiente ed efficace quello degli “I ‘Mprovvisati”, che non dimenticano le origini, la cultura e la storia del loro paese, Cardeto.

“Il nostro impegno – afferma il presidente della compagnia Domenica Arfuso – vuole anche essere un modo per riscattare la nostra terra e tutte le realtà provinciali spesso dimenticate. Attraverso i nostri spettacoli e non solo, cerchiamo anche di far conoscere il nostro paese sfruttando l’arte del teatro, che non è fatta solamente di palcoscenico e sipario, ma anche di condivisione, confronto e molto altro, con altrettante realtà teatrali che abbiamo iniziato a conoscere ed apprezzare in questi anni”.

Un periodo estivo ricco di impegni per gli “I ‘Mprovvisati” reduci da due importanti appuntamenti teatrali, la 28a rassegna teatrale della Città di Pellaro, che li ha visti protagonisti l’11 Agosto scorso, e la seconda edizione della rassegna “Cu’ sti chiari i Luna” in occasione della quale anche questi giovani artisti hanno messo in campo le loro potenzialità e il loro talento in nome della solidarietà.

E ancora la partecipazione, il 14 Agosto, all’evento Estate 2014 a Cardeto. Una serata straordinaria in una cornice altrettanto straordinaria, una piazza stracolma da un pubblico che ogni anno si dimostra entusiasta e orgoglioso dei suoi giovani artisti.

“A conclusione della stagione estiva – come dichiarato dal presidente della compagnia – formalizzeremo la nostra partecipazione alla I edizione del Premio FITA Bronzi di Riace riservato a tutte le compagnia teatrali della Regione Calabria affiliate alla federazione. Un’occasione importante per il proseguo del nostro progetto e della nostra avventura artistica”.

Una solida e affermata realtà quella degli “I ‘Mprovvisati” che merita di essere conosciuta e di essere sostenuta per l’impegno, l’entusiasmo, l’umiltà e la voglia di fare che contraddistingue questi giovani artisti.

Questo post é stato letto 31190 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *