Questo post é stato letto 42710 volte!
Il “Sangue Blues Tour” di Paolo Belli e Big Band farà tappa a Reggio Calabria martedì 16 settembre alle ore 22:00 presso il Lungomare Falcomatà, Piazza Indipendenza.
L’appuntamento sarà ad ingresso gratuito e si colloca nel cartellone delle Feste Mariane di settembre della città di Reggio Calabria.
Il cantante emiliano si è esibito in oltre 40 piazze italiane davanti oltre 200.000 spettatori creando uno spettacolo originale e divertente.
Nel corso dell’evento non potrà mancare l’interazione tra il palco ed il pubblico presente: anticipando quella che ora è diventata una tendenza a livello mondiale, infatti Paolo Belli già dall’estate 2011,
durante tutti i suoi live scatta un selfie e lo pubblica nelle sue pagine FB (Paolo Belli Ufficiale) e Twitter dando modo a chi è presente di taggarsi in tempo reale.
Ecco quindi che prende vita quella che quest’anno diventa una vera e propria “gara fra piazze”. Il vincitore? La musica!
Il tour prende il nome dall’ultimo album di Paolo Belli uscito nel mese di novembre 2013 “Sangue Blues”: undici brani da ballare che spaziano tutti intorno al mondo dello swing passando dal latin al reggae, dal lindy-hop al boogaloo.
Il 27 giugno è uscito il nuovo singolo “Rido” inciso con Loretta Grace e title track della colonna sonora, firmata da Paolo Belli, di “E FUORI NEVICA!…” (Planet Records), il nuovo film di Vincenzo Salemme in tutte le sale a ottobre per la Warner Bros.
In scaletta, intercalati da divertenti gag messe in scena insieme ai suoi musicisti, i più grandi successi discografici di Paolo Belli, da “Ladri di Biciclette”, “Dr Jazz & Mr Funk”, “Sotto questo sole” e “Hey signorina mambo” a “Ci baciamo tutta la notte” e ci saranno anche i grandi classici della musica italiana come “Azzurro” o alcuni fra i più noti successi di Renato Carosone fino ad arrivare alle hit estratte dal’ultimo album , “Senti che Rombombom” e “Un mondo Perfetto”.
La Big Band di Paolo Belli è formata da: Mauro Parma (batteria), Enzo Proietti (piano e hammond), Gaetano Puzzutiello (contrabasso e basso), Peppe Stefanelli (percussioni), Paolo Varoli (chitarre e banjo), Pierluigi Bastioli (trombone e basso tuba), Nicola Bertoncin (tromba),
Daniele Bocchini (trombone), Gabriele Costantini (sax contralto e tenore), Davide Ghidoni (tromba), Matteo Pescarolo (sax tenore) e Marco Postacchini (flauto, sax Baritono e tenore).
Questo post é stato letto 42710 volte!