Questo post é stato letto 29120 volte!
Il vento dei giorni scorsi non ha risparmiato l’azienda Callea con sede a Bova Marina C.da Vena. I danni alle strutture subiti sono ingenti; in particolare sono state scoperchiate circa 50.000 mq di serre e alcune di queste sono state schiacciate, il tetto di un capannone di lavorazione è stato letteralmente “scollato” dalla struttura e i danni ad oggi ammontano a circa l’80% sulla produzione esistente all’interno delle stesse. Anche l’impianto di bergamotteto esistente è stato danneggiato e questo inciderà sulla produzione per l’anno prossimo.
L’azienda Callea chiede l’intervento urgente delle associazioni di categoria, degli ispettorati agricoli di zona per poter istruire le pratiche di recupero danni per intemperie, per non dover essere costretto al licenziamento della manodopera esistente in azienda.
L’azienda nel suo piccolo offre lavoro a decine di famiglie di questo piccolo paese, padri e madri di famiglia che da anni collaborano all’interno della stessa e una scelta così drastica potrebbe incidere anche sul loro futuro economico.
In passato, ad ottobre del 2009 e durante lo scorso 21 – 22 febbraio l’azienda era già stata colpita da una tromba d’aria. Oggi ancora è in attesa di qualche risposta in merito nonostante tutte le segnalazioni effettuate agli enti di competenza.
Questo post é stato letto 29120 volte!