Questo post é stato letto 29350 volte!
Si è svolto il giorno 1 settembre, per determinazione del Sindaco, in seduta pubblica e straordinaria il civico consesso del Comune di San Roberto.
Il Consiglio ha dapprima approvato all’unanimità l’integrazione e l’aggiornamento del piano di protezione civile intercomunale, dopo aver ascoltato la relazione dei progettisti incaricati, ing. Abate e Plutino, con le integrazioni che hanno apportato al Piano di protezione civile intercomunale, stilato a suo tempo nel 2011 (comprende anche i Comuni di Sant’Alessio e Laganadi, e le funzioni di capofila sono svolte da San Roberto). Le modifiche e integrazioni sono state apportate alla luce delle richieste e osservazioni formulate dalla Regione Calabria.
Approvato poi all’unanimità il punto all’ordine del giorno relativo alla verifica della qualità e quantità di aree da destinare ad attività produttive, dopo l’illustrazione del Sindaco che ha fatto presente che si tratta di delibera preliminare all’approvazione del bilancio di previsione e che nel Comune non vi sono aree di questo tipo.
Anche il punto relativo al Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobili 2014 è stato approvato unanimemente
Per quanto riguarda l’ultimo punto, quello relativo al Bilancio di previsione 2014, bilancio pluriennale, relazione previsionale e programmatica, programma triennale lavori pubblici 2014-2016 ed elenco annuale lavori 2014, la minoranza tramite il capogruppo Micari ha annunciato l’astensione e ha chiesto inoltre che si dia seguito a quanto previsto dallo Statuto per quel che riguarda le Commissioni consiliari e quindi che vengano istituite.
Invito accolto molto favorevolmente dal Sindaco Roberto Vizzari, essendo notoriamente per la partecipazione e l’inclusione. Il punto è stato dunque approvato con 8 voti favorevoli e 3 astenuti.
Questo post é stato letto 29350 volte!