Questo post é stato letto 21530 volte!
di Francesco Iriti
Si sono tenuti ieri i lavori del Consiglio comunale, aperti dal sindaco Gesualdo Costantino, il quale ha voluto esprimere vicinanza alla popolazione di Lipari e solidarietà al sindaco.
Non sono mancati momenti di botta e risposta “accesi” tra la maggioranza e il consigliere di minoranza Minniti e tra quest’ultimo e Meduri.
Approvati i punti all’ordine del giorno che hanno fatto seguito alle tre interrogazioni presentate dallo stesso Minniti, una delle quali sul mercato settimanale <<con i cittadini che si sono lamentati per le condizioni igieniche difficili a causa della presenza del campo rom. Quali interventi si intendono perseguire?>>.
Il Sindaco ha “ringraziato” Minniti affermando che <<come già riferito, entro il 30 ottobre completerò la situazione dei rom e nel prossimo futuro il mercato verrà riportato sul viale della Libertà>>.
Dopo quasi un’ora, il civico consesso ha rivolto l’attenzione sull’interrogazione sulla “stanza del responsabile dell’ufficio tecnico comunale Maesano”. Il primo cittadino ha riferito che <<l’ufficio tecnico si trova in una zona periferica dove è presente un parco macchina di indubbio valore. Dal sopralluogo espletato ho notato che l’impianto di sorveglianza riprende soltanto la parte esterna>>.
Rimandata al mittente la proposta di deliberazione da parte del gruppo “Melito Futura” relativa a “Istituzione Commissione temporanea di studio su riscossione entrate” presentata dal consigliere Iaria in sostituzione del capo gruppo Russo. Rinviati alla prossima seduta i punti sul “metanodotto derivazione per Melito Porto Salvo e sull’aggiornamento del piano comunale di protezione civile”.
Questo post é stato letto 21530 volte!