Questo post é stato letto 24230 volte!
“Le due nuove società in house del Comune di Reggio Calabria Castore e Polluce – affermano Enzo Marra, Antonino Castorina, Consiglieri Comunale Pd e Nicola Paris, Consigliere Comunale Cd – tracciano una linea di confine dalla quale ripartire, abbandonando l’arcaico modo di pensare alle società di servizi come serbatoi di clientelismo.
Due società conformate identicamente, attraverso cui, dopo anni di mala gestione, si potrà assicurare la manutenzione e il decoro del verde, delle strade, dell’illuminazione, delle scuole, degli edifici pubblici, dei cimiteri e degli acquedotti. Ci piace definirlo, così come ha fatto il Sindaco Falcomatà, “un momento storico”, che pone fine ai fallimenti delle società miste.
La gestione dei servizi t- concludono – tornerà al Comune, garantendo un notevole risparmio per le casse comunali. Il tutto garantendo i livelli occupazionali preesistenti.
Inoltre, siamo fermamente convintidisostenere l’idea di utilizzare come sede amministrativa dei due enti in house, strutture confiscate, in modo tale da poterle rivalorizzare per il bene comune e soprattutto per poter consentire un ulteriorerisparmio per il bilancio di Palazzo San Giorgio.
Una nuova stagione politica e amministrativa ha preso forma, e questa Amministrazione ne è assoluta protagonista”.
Questo post é stato letto 24230 volte!