Questo post é stato letto 30440 volte!
L’associazione ANGELI BIANCHI onlus, impegnata sempre nel campo della solidarietà sociale, beneficenza, volontariato e tutela delle persone svantaggiate e vittime di violenza, per il secondo anno consecutivo, ha consegnato il Premio nazionale istituito e che porta il nome dell’associazione.
La prima edizione, è stata consegnata alla bravissima e bella ROBERTA COGLIANDRO, grande atleta reggina, campionessa italiana di nuoto paraolimpico; l’atleta è reduce da tantissimi successi nazionali nel suo sport, ed ha portato in alto i colori della nostra città, senza dimenticando anche tutti gli altri atleti che sono orgoglio della nostra Reggio (vedi anche la campionessa Giusy Versace).
Il premio nazionale ANGELI BIANCHI, nasce dalla volontà di premiare personaggi dello sport e dello spettacolo, che si distinguono in ambito italiano, per lo loro vicinanza e attaccamento al mondo della solidarietà, che arrivando a grandi traguardi, restano sempre persone umili, semplici e altruiste, non dimenticando chi gli sta intorno, e aiutando chi è in difficoltà. Proprio come la mission della ns. associazione, che abbiamo fondato, con sacrifici e tanta passione, per poter donare un sorriso a chi ne ha più bisogno.
Proprio per questo, dopo gli innumerevoli gesti solidali, e umiltà dimostrata in qualsiasi ambito, la seconda edizione è stata assegnata alla cantante LAURA PAUSINI, la cui consegna è avvenuta, nella tre giorni di Verona, prima dello spettacolo nella suggestiva Arena; premio consegnato direttamente dal Presidente dell’associazione, Maurizio Albanese, alla grande cantante, nel suo secondo giorno di concerto a Verona (05/06/2012). In programma la terza edizione, che sarà consegnata al Teatro Cilea, il 2 ottobre, in occasione dello spettacolo IL SORRISO NELLE NOTE, organizzato interamente dall’associazione Angeli Bianchi – onlus.
Questo post é stato letto 30440 volte!