Consegna di un defibrillatore alla Scuola Media di Villa San Giovanni

Gruppo-indossatrici-e-ballerine

Questo post é stato letto 29550 volte!

Gruppo-indossatrici-e-ballerine
Gruppo-indossatrici-e-ballerine

Lunedì 4 febbraio 2013, dalle ore 10.30, nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Scuola Media Rocco Camiti in Via Mazzini di Villa San Giovanni (RC), alla presenza delle Autorità e della Cittadinanza, si procederà alla consegna materiale alla Scuola di un “Defibrillatore” IPAD NF 1200 (apparecchio sanitario per il pronto intervento cardiaco) da parte dell’Associazione Artefici della Moda della presidente Caterina Ficara.

            Da parte sua la dirigente scolastica si è già presa l’incarico di istruire e fare certificare tramite un apposito corso di primo soccorso, delle figure che in caso di necessità possano essere titolate ad intervenire con un uso adeguato dell’apparecchio.

            In occasione della cerimonia sarà presente il sindaco Rocco La Valle e gli assessori. Lo Staff dell’Associazione Artefici della Moda è lieto ed orgoglioso di aver creato un precedente, per sensibilizzare la prevenzione anche nelle istituzioni, salvaguardando la salute dei ragazzi, con l’auspicio che altre associazioni tendano ad emulare. Ma il defibrillatore potrebbe essere – anche per qualsiasi emergenza – usato per persone “esterne” che abbiano “eventualmente bisogno” trovandosi nelle immediate vicinanze della Scuola (previa autorizzazione del personale medico del Pronto Soccorso).

    Tutto nasce dalla manifestazione di solidarietà e beneficenza, svoltasi presso il Grand Hotel de la Ville di Villa San Giovanni, denominata “Un angelo nelle Terre della Fata Morgana” voluta da Caterina Ficara presidente dell’Associazione Artefici della Moda, con il prezioso patrocinio del Comune di Villa San Giovanni e con la partecipazione del noto sensitivo londinese Craig Warwick – l’uomo che parla con gli angeli, la sera del 4 novembre 2012 alla presenza di un vasto pubblico variegato. Durante la serata si sono alternati momenti di moda, musica, danza e spettacolo che hanno permesso grazie ad un piccolo contributo volontario da parte del pubblico di raccogliere la somma necessaria per l’acquisto di un Defibrillatore.

            E’ particolarmente gradita la presenza della Cittadinanza e della Stampa, nonché  di tutti coloro che vorranno condividere un momento di vera solidarietà e sensibilità civica.

Questo post é stato letto 29550 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *