Questo post é stato letto 5730 volte!
Confesercenti Reggio Calabria: al fianco delle imprese e dei cittadini per un Natale e un Capodanno sicuri e accessibili
Oggi, unica associazione di categoria presente con il vicepresidente Maurilio Cammara, Confesercenti Reggio Calabria ha partecipato alla riunione convocata dal Prefetto Clara Vaccaro per discutere la gestione del traffico in vista delle celebrazioni di Capodanno.
Durante l’incontro, era stata proposta la chiusura totale di una parte del Corso Matteotti per garantire le necessarie “vie di fuga” per la sicurezza della manifestazione, che accoglierà migliaia di persone. Tuttavia, la nostra associazione ha appoggiato la soluzione suggerita dall’Amministrazione Comunale, concordata precedentemente alla riunione, che prevede l’uso di transenne e varchi controllati. Questa soluzione, confermata al termine dell’incontro, permetterà alle attività commerciali di rimanere aperte e funzionare regolarmente, assicurando al contempo le opportune misure di sicurezza.
Abbiamo inoltre ribadito l’urgenza di attivare, il prima possibile, il servizio di navette ATAM, proposto in precedenti incontri. Questo servizio, che sarà disponibile per tutto il periodo natalizio, collegherà i parcheggi (Piazza del Popolo, Ponte della Libertà e Botteghelle) con il centro città, migliorando la mobilità per i cittadini e favorendo una maggiore affluenza alle attività commerciali del centro. In risposta alla nostra richiesta, ci è stato confermato che le navette saranno attivate a breve.
Confesercenti Reggio Calabria ribadisce così il suo impegno concreto per la difesa delle imprese e dei cittadini, lavorando attivamente per coniugare sicurezza, accessibilità e supporto alle attività economiche.
Questo post é stato letto 5730 volte!