Questo post é stato letto 38470 volte!
“Basta abusivi che vendono fiori e piante in ogni dove”: è il grido d’allarme del sindacato Fioristi dell’Ascom Confcommercio di Reggio Calabria, preoccupato per il moltiplicarsi di venditori ad ogni incrocio cittadino.
L’ultimo fatto, in ordine cronologico, è stato registrato il giorno della festa della donna dove i “soliti” abusivi hanno parcheggiato i propri mezzi e venduto al pubblico mimose senza alcuna autorizzazione e naturalmente non rilasciando lo scontrino fiscale ingannando consumatori ed eludendo le normi amministrative.
“Ci chiediamo- ha dichiarato il presidente di categoria Fortunato Raffa- perché ancora questi signori possano agire indisturbati; non è più tollerabile assistere quotidianamente a scene di illegalità. Il venditore abusivo è l’ultimo anello di una rete commerciale ben strutturata che opera in totale dispregio delle norme sia commerciali che fiscali senza pesare a quanti invece, scendono a compromessi con la criminalità.
Ci auguriamo che in occasioni delle festività pasquali i controlli dell’autorità giudiziaria competente siano più numerosi e più efficaci perché chi vende fiori e piante senza alcuna autorizzazione non danneggia soltanto il consumatore, ma danneggia l’economia di un intero territorio. I venditori abusivi del settore floreale, che operano al di fuori delle regole, provocando gravi danni a chi invece le rispetta, e che fa fatica a portare avanti la propria impresa nelle difficilissime condizioni odierne”.
Questo post é stato letto 38470 volte!