Questo post é stato letto 33980 volte!
Tra applausi e lacrime si è conclusa mercoledì 14 agosto l’evento “PaeseInPosa”, manifestazione culturale che ha visto il connubio artistico tra mostra fotografica e proiezione di un docu-film dall’omonimo titolo, trasmesso per la prima volta in anteprima nazionale (con sottotitoli in italiano per i tanti turisti non calabresi che affollano la nostra regione). La manifestazione ha animato il piccolo borgo di Condojanni, frazione di Sant’Ilario dello Jonio, appassionando il numeroso pubblico che ne ha preso parte.
La mostra fotografica è stata promossa dall’artista Antonio Pezzano, supportata dal Movimento Creativo “EnergiECondivise” (già “EnergiECalabria”), ideatore del docu-film proiettato. Le fotografie, nate con l’intento di creare un momento di aggregazione e di coinvolgimento con la gente del luogo, sono state esposte sulla scalinata della Parrocchia di Sant’Antonio Abate.
L’evento è stato chiuso da Antonio Ciano, regista del docu-film, il quale ha dichiarato che il suo lavoro è stato «un “tuffo” nel passato guardando al futuro, per salvaguardare così la “memoria” dei nostri piccoli centri».
Questo post é stato letto 33980 volte!