Condofuri (RC), sentita partecipazione per la commemorazione ai Caduti in guerra

Questo post é stato letto 29400 volte!

Commemorazione caduti a Condofuri

di Gianfranco Marino

Sentita partecipazione l’altra mattina a Condofuri per la “Giornata per la pace commemorando i Caduti in guerra”, promossa dal Comune di Condofuri in occasione della ricorrenza del quattro di novembre, Festa dell’Unità nazionale e delle Forze armate. La commemorazione dei caduti e dispersi in tutte le guerre si è svolta in piazza della Stazione dove un folto corteo rappresentato oltre che da tutte le scuole ed istituti comprensivi con i relativi Dirigenti scolastici, ha partecipato all’evento.

La cronaca della giornata ha fatto registrare dopo la celebrazione da parte di Padre Arnaldo, gli interventi dei Commissari Prefettizzi del Comune di Condofuri Castaldo e Tortorella, dei rappresentanti delle forze dell’ordine che come imposto dal rituale hanno provevdutoalla deposizione di una corona al monumento ai Caduti posto alla memoria sul frontale della piazza Stazione.

Tra i presenti, per quanto concerne le autorità militari, oltre al Dirigente del Commissariato di P.S. di Condofuri Filippo Leonardo, anche il Comandante della Stazione dei Carabinieri Maresciallo Capo Carlo Livia, il Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Melito di Porto Salvo Tenente Marco Murro, ed il Comandante Provinciale delle Guardie Ecozoofile dell’Anpanagepa Antonino Durante. In rappresentanza delle scuole del territorio il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensorio Condofuri – Roghudi Domenico Zavettieri.

Questo post é stato letto 29400 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *