Questo post é stato letto 24340 volte!
I finanzieri della Tenenza di Melito Porto Salvo, nell’ambito di un’operazione, hanno emesso tre provvedimenti di natura cautelare ed interdittiva.
In esecuzione di quanto disposto dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, gli uomini delle Fiamme Gialle melitesi hanno proceduto in particolare all’arresto del titolare di un’azienda agricola, riconducibile alla cosca Rodà – Casile operante nel territorio di Condofuri (RC). L’accusa contestata ai responsabili A.R. ed il rispettivo figlio D.R., destinatari rispettivamente della misura restrittiva degli arresti domiciliari e del divieto temporaneo di esercizio dell’impresa agricola, è di concorso in truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche.
L’ammontare dei contributi agricoli indebitamente percepiti, evidenziati all’esito degli accertamenti svolti dai finanzieri per gli anni dal 2004 al 2009, si attesta ad oltre 104.000 euro. Per i 2 soggetti e per un’altro familiare, F.S., coinvolto nella vicenda, è inoltre scattato il sequestro preventivo finalizzato alla confisca, per equivalente dei beni e delle somme di denaro fino al concorrere del valore di € 100.000.
Questo post é stato letto 24340 volte!