Questo post é stato letto 25740 volte!
di Francesco Iriti
Seconda edizione del “Villaggio di Natale” realizzato dall’Istituto comprensivo di Condofuri. Anche quest’anno, la scuola ha voluto prepararsi al Santo Natale creando un momento di grande coinvolgimento emozionale per tutti. Si è voluta ricreare l’atmosfera natalizia grazie all’apporto di tutti e nel segno degli antichi valori quali la famiglia e la condivisione fraterna.
Gioia, allegria e molto divertimento sono stati alla base di questo momento dove gli alunni si sono divertiti ed hanno potuto “toccare con mano” le sensazioni espresse dalla festività.
Un obiettivo pienamente riuscito grazie alla sinergia tra il corpo docente, con in testa il dirigente Domenico Zavettieri. Un grande successo reso possibile tramite l’impegno e la passione di genitori, le associazioni civiche “Pro Condofuri, “Pro Loco”, i due vivai Mafrica e Franco, il dj Bruno Santernecchi, gli insegnanti, i collaboratori scolastici.
Entrando nel villaggio si é respirata un atmosfera intrisa di serenità e di pace, di gioia e di fratellanza, tra luminarie, canti, alberi addobbati, la slitta con Babbo Natale, folletti e personaggi del presepe vivente.
Negli stand allestiti dai ragazzi, gli oltre due mila visitatori del villaggio hanno potuto degustare prodotti natalizi, tipici dolci e salati preparati con cura dalle mamme oltre ad acquistare nei mercatini di Natale oggetti artigianali eseguiti dai ragazzi della scuola secondaria di I grado. Senza dimenticare la pesca di beneficenza per acquisire un oggettino ricordo.
Alla fine della serata il personale docenti era soddisfatto dell’evento convinto che queste attività contribuiscano fattivamente all’azione didattica per la formazione dei loro giovani allievi.
Questo post é stato letto 25740 volte!