Questo post é stato letto 18780 volte!
Il PD di Condofuri ha inviato una lettera alla Commissione Straordinaria con la richiesta di un incontro per discutere sulla situazione socio-politico-amministrativa del Comune a quasi un anno dall’insediamento della stessa Commissione.
L’intento è quello di dare attuazione all’indirizzo espresso nell’ultima Assemblea del PD di Condofuri, svoltasi lo scorso 23 giugno c.a. a Condofuri Marina, sulla necessità e l’urgenza di riavviare un dialogo costruttivo tra le forze politiche organizzate, al fine di mettere a fuoco quanto fin ora realizzato in materia di tributi, di riorganizzazione degli uffici, di politiche sociali e/o giovanili, di progetti di sviluppo e/o opere pubbliche.
E anche per la risoluzione di problemi più contingenti quali viabilità, rete fognaria, smaltimento dei rifiuti, illuminazione pubblica delle zone interne e pulizia delle strade e dei marciapiedi di competenza comunale.
Queste ultime problematiche, nei periodi estivi assumono maggiore rilevanza perché intaccano il decoro del paese necessario per intercettare fasce di turismo già di per sè in diminuzione, a causa delle scarse risorse a disposizione delle famiglie in questi periodi di crisi economica.
Il Partito intende rilanciare il confronto politico con i propri rappresentanti istituzionali, anche perché è convinto che ciò sia l’unica strada per far si che la classe politica di Condofuri si riprenda la scena, dopo un lungo periodo in cui si è assistito ad una sua completa deresponsabilizzazione, prima a colpi di “deleghe in bianco” e dopo con il Commissariamento per infiltrazioni mafiose, giudicato allora indispensabile per la situazione socio-politica che si era venuta a creare, ma che si potrà definire utile per il paese solo se riuscirà a gettare le basi per un profondo e duraturo cambiamento politico-amministrativo del Comune.
Questo post é stato letto 18780 volte!