Questo post é stato letto 18040 volte!
Il Forum del III settore Area Grecanica ha organizzato per venerdì 7 ottobre 2011, alle 17.00, presso il Centro Giovanile Rempicci di Condofuri un convegno dal tema “I diritti non sono favori, quale welfare per un cambiamento – dalle problematiche alle soluzioni”.
Il convegno sarà di fatto un laboratorio di idee condiviso con i cittadini e le istituzioni, che ci si augura partecipino numerosi, per ragionare sull’esistente, che purtroppo preoccupa, ma soprattutto per trovare insieme una via di risoluzione.
Parlare di significativa riduzione dei servizi alla persona, di indebolimento sostanziale della sanità, di istruzione non più a misura di bambini e territori senza proporre soluzioni è inutile e a volte strumentale.
Il forum invece vorrebbe, a partire da venerdì 7 ottobre, attivare laboratori territoriali per trovare delle possibili soluzioni da rendere operative attraverso scelte politiche che ovviamente non possono prescindere dagli stessi bisogni del territorio.
Il convegno sarà animato da Mario Alberti, presidente del Forum, Pippo Paino, vice presidente del Forum, e Luciano Squillaci, portavoce del coordinamento del III settore provinciale, che di fatto sono stati i promotori storici di questa aggregazione grecanica, e vedrà interventi di Giuseppe Toscano, presidente della Pro – Pentedattilo, di Francesca Laganà, La cooperative e Consulta alle Politiche Sociali, Piero Polimeni, Agenzia dei Borghi Solidali, ed altri attori sociali ed istituzionali.
I convenuti, e ci si augura, siano in misura congrua per una buona riuscita del laboratorio, saranno resi attivamente partecipi in coerenza con la spirito dell’evento.
Questo post é stato letto 18040 volte!