Questo post é stato letto 21470 volte!
Crediamo che abbia ancora più senso in territori del SUD impegnarsi per un cambiamento animato dalle donne per una società in cui giustizia sociale,buona amministrazione, legalità ed impegno siano il vero rinnovamento.
A Condofuri, come in molti Comuni calabresi commissariati, i temi della coesione sociale e della pratica quotidiana della democrazia e della buona politica possono essere il riscatto verso una normale amministrazione dei beni comuni e delle nostre istituzioni.
Lo sviluppo del nostro territorio passa attraverso l’impegno di tutti coloro che ne vivono l’appartenenza difendendo quotidianamente i valori della comunità, dell’associazionismo, del lavoro e della solidarietà, della difesa del territorio, della sua legalità, del suo sviluppo culturale e produttivo.
Dal circolo PD“Pio La Torre” di Condofuri parte un’esperienza di testimonianza, convinti che le donne, insieme ai giovani ed agli uomini, possono essere attive con la propria competenza e abnegazione particolare. Donne per il cambiamento, è la voglia di contribuire adesso ed impegnarsi per il presente ed il futuro.
Domenica 18 marzo 2012 alle ore 17.30 c/o il Centro Giovanile “P.Valerio Rempicci” (condofuri m.na), intervengono con le proprie esperienze Giulia Naimo, Elisabetta Tripodi e Consuelo Nava. Si aprirà un dibattito sulle tematiche territoriali con tutti i presenti appartenenti al territorio, alle associazioni, ai movimenti ed ai partiti.
Conclude l’iniziativa Laura Garavini, deputata PD. Il settimanale tedesco Spiegel la definisce una “antivelina”, una donna in grado “di imporsi anche nel mondo conservatore dell’emigrazione italiana”. La Zeit descrive Laura Garavini come “un esempio da seguire” dopo che ha fondato “Mafia? Nein danke!” (Mafia? No grazie!) fra gli italiani in Germania, un’iniziativa segnalata da parte della autorità tedesche come best practice a livello europeo ad Eurojust. Candidata alle politiche nel 2008 per il Partito Democratico nella circoscrizione Europa, Laura Garavini ottiene il maggior numero di preferenze e viene eletta deputata. Per il PD attualmente ricopre il compito di capogruppo in Commissione Antimafia.
Introduce e coordina l’iniziativa Salvatore Mafrici, segretario Circolo PD “Pio La Torre”.
Questo post é stato letto 21470 volte!