Condofuri (RC), Bruno Maisano (PSI) scrive alla Commissione Straordinaria

logo socialisti uniti-nuovo Psi

Questo post é stato letto 18670 volte!

logo socialisti uniti-nuovo Psi
logo socialisti uniti-nuovo Psi

Il presente documento nasce dall’analisi politica che sta attraversando il Comune di Condofuri per lo scioglimento dell’Assemblea Elettiva a causa di  infiltrazioni Mafiose. A un anno e mezzo di Commissariamento Straordinario, i Socialisti di Condofuri attraverso il Responsabile locale, Bruno Maisano, contemplano la necessità di valutare quanto questo Ente abbia potuto avvantaggiarsi di questo prolungato provvedimento. I Socialisti locali, certi di aver partecipato con alto senso Civico e spirito di collaborazione alle varie riunioni pubbliche che si sono tenute nel corso del tempo, segnalando ogni volta  gli aspetti e le problematiche  che  caratterizzano questo meraviglioso territorio che affliggono l’Ente e incoraggiando, ove fosse possibile la rispettiva risoluzione.

Si può senza dubbio affermare che: probabilmente si è giunti ad un’evoluzione positiva dal punto di vista burocratico- amministrativo del Comune ,ma d’altro canto non si può non tacere sulla tristissima situazione di abbandono in cui versa l’intero territorio del Comune, soprattutto in termini di servizi, che purtroppo segnano negativamente qualsivoglia senso di normalità. Questa deprimente situazione poteva avere un minimo di giustificazione se non fossero trascorsi più di un anno e mezzo di Commissariamento Straordinario, infatti, il presente documento poteva sembrare polemico e pretestuoso se non fosse trascorso tutto questo tempo, ma alla luce dello stato di fatto attuale non si può negare che basta poco per rendersi conto che, oltre alla percezione di un forte e generale malcontento, difatti questo nostro meraviglioso territorio soffra di una patologia Politico-Sociale gravissima che va dal mare alla montagna e viceversa.

I condofuresi si sarebbero aspettati dallo Stato le risposte che le varie amministrazioni più o meno lacunose non hanno saputo dare. Come ad esempio che si provvedesse alla sistemazione  della spiaggia soprattutto durante il periodo estivo che è ridotta ad un cumulo di sporcizia; Un’attenzione alle frazioni dell’entroterra affinchè non rimanessero senza pubblica illuminazione e senza acqua; Alle strade di questo paese oltre ad essere impercorribili costituiscano un serio problema per la sicurezza dei cittadini, oltre il “cattivo odore” che pervade alcune zone del paese ed imputabile sicuramente a scarichi fognari a cielo aperto (Che probabilmente avrebbero trovato risoluzione attraverso sistemi naturali ed economici di fitodepurazione).

Inoltre il territorio tutto viene ancora una volta abbandonato alla mercè delle varie speculazioni.

I condofuresi si aspettavano:

  • Che si sarebbe operato nella direzione dell’elargizione di maggiori servizi, soprattutto nella direzione dei giovani ed anziani
  • Che si sarebbe dato lustro a nostri beni culturali e paesaggistici per uno sviluppo ecosostenibile a sostegno dello sviluppo dell’entroterra.
  • Che i molti giovani professionisti validi e laboriosi di questo paese venissero legittimamente coinvolti e non mortificati professionalmente.
  • Che i commercianti e gli imprenditori condofuresi soprattutto aspettano da tempo un buon Piano di Spiaggia al fine di dare risposte concrete sul piano turistico e commerciale.
  • Per i giovani di Condofuri ci sarebbe stato un coinvolgimento diretto sia sul piano sociale e del lavoro magari un complesso sportivo e un plesso scolastico degno di un paese con più di cinquemila abitanti.
  • Per i bambini di Condofuri si fosse provveduto alla realizzazione di un parco giochi, magari realizzato e consegnato da questa Onorevole Commissione.

La Legge è la Legge e va sempre rispettata e seguita, come una sorta di stella polare del buon funzionamento della Società civile.

 Ma lo Stato sia lo Stato, e che ancora una volta non fallisca ma renda migliore la vita dei suoi cittadini.

Rimanendo disponibile ad eventuali chiarimenti o possibili incontri ove si ritenesse opportuno.

Porgo deferenti ossequi.

Il Rappresentante Locale dei Socialisti

Dr. Bruno Maisano

Questo post é stato letto 18670 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *