Condofuri (Rc), all’alberghiero cerimonia promossa dal comitato civico.

Questo post é stato letto 34220 volte!

la consegna della targa da parte del presidente Tuscano

di Gianfranco Marino

Si è tenuta qualche giorno addietro presso i locali dell’Istituto Alberghieri “Dea Persefone” sezione staccata di Condofuri una manifestazione promossa dal Comitato Civico “Pro Condofuri”, attraverso la quale lo stesso comitato ha voluto manifestare riconoscenza alla scuola per la preziosa collaborazione prestata in occasione di passate manifestazioni di cui il Comitato si è fatto promotore.

“In tutte le occasioni che ci hanno visto collaborare – si legge in una nota inviata dal presidente Salvatore Tuscano – gli alunni dell’Alberghiero coordinati da docenti e personale tecnico hanno fornito un valido supporto”.

A fare gli onori di casa il prof. Lizzi,  responsabile della sede associata di Condofuri che ha accolto la delegazione del comitato composto dal presidente e dai soci Bruna Morabito, Katia Zampaglione, Giuseppe Praticò e Antonino Nucera. Ad introdurre i temi dell’incontro, è stato per il comitato il presidente Tuscano.

“Un ringraziamento al  prof. Lizzi ma soprattutto vorrei rivolgere il mio grazie tutti gli alunni che sono stati sempre impeccabili dandoci la  possibilità, nelle varie occasioni, di trasmettere un’immagine di serietà e professionalità. Un ringraziamento va poi al corpo docente e a tutto il personale in servizio presso la struttura”. Lo stesso Tuscano rivolgendosi agli alunni ha poi sottolineato l’importanza della scuola che deve essere intesa come trampolino di lancio per la vita e per il mondo del lavoro, oggi più che mai, considerato il particolare momento storico che ci si trova ad affrontare  con una crisi sempre più dilagante: Presente all’incontro di Condofuri anche il Consigliere provinciale Bernardo Russo. Proprio Bernardo Russo ha illustrato lo stato dell’iter relativo alla costruzione del nuovo edificio, grazie ad uno stanziamento di circa 3 milioni di Euro, che dovrà ospitare, rendendo di fatto autonomo ed indipendente l’Istituto Alberghiero. La cerimonia è proseguita con la consegna da parte del presidente Tuscano di una targa quale segno tangibile di stima e riconoscenza al prof. Lizzi in rappresentanza dell’Istituto e a seguire di alcuni attestati di partecipazione agli alunni che hanno prestato la loro collaborazione nelle iniziative, attesatti consegnati da Tuscano e dal suo vice Carmelo Marino.

A fine serata il Presidente Tuscano ha invitato tutti al “Villaggio di Natale”, una manifestazione realizzata dalla scuola Elementare e Media di Condofuri Marina, in cui gli alunni metteranno in scena, rispettivamente un presepe vivente ed il classico mercatino di Natale in un contesto dove il Comitato Civico fornirà il proprio contributo per ciò che attiene la parte logistica.

Questo post é stato letto 34220 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *