Questo post é stato letto 23070 volte!
La Sezione Zonale n.214 EMMAUS dell’Associazione di Volontariato Istituto per la Famiglia-onlus , con sede presso il CCM – Centro Cristiano del Mediterraneo (Centro in costruzione su un terreno confiscato alla criminalità organizzata), in collaborazione con i sotto indicati partner facenti parte del Sistema ACU ( Azione Cristiana Umanitaria), che operano nello stesso Centro:
- Cooperativa sociale PACESALUS con il gruppo d’animazione Rayo De Sol,
- Cooperativa Atelier Pace I- Fashion
- Cooperative Ostello Bethel ed Emmaus
- Cooperativa Pacefood,
è lieta di comunicare
che in data 20 Agosto si terrà nel Comune di Condofuri Marina la I° Edizione Notte Bianca “Shopping sotto le stelle…a Condofuri”.
L’evento proposto dall’Associazione di Volontariato Emmaus sez. n.214 dell’IPF Onlus, intende promuovere i valori della legalità, collaborazione tra associazioni e commercianti del territorio per la promozione di un immagine positiva del comune di Condofuri e della costa Jonica della ns Provincia, all’insegna dei valori fattivi di una cultura solidale , inclusione sociale ed accessibilità anche per le persone disabili.
La serata che vedrà la proroga dell’orario di chiusura degli esercizi commerciali e per i commercianti mercatali la possibilità di allestire le proprie bancarelle, prevedrà l’allestimento di punti ristoro e di numerosi stand dedicati allo‘Shopping Solidale’, sono previste inoltre numerose attività rivolte a bambini e giovani di tutte le età: giochi, karaoke, trucca-bimbi, cabaret, balloon art ecc. oltre alla presenza del coro Gospel EMMAUS I.P.F. e della effervescente animazione del gruppo RAYO DE SOL, della Cooperativa Sociale Pacesalus.
La Notte Bianca di Condofuri Shopping sotto le stelle intende quindi offrire alle famiglie e alla cittadinanza tutta, un momento di aggregazione sociale, di comunicazione e cooperazione, oltre che la crescita della conoscenza e della fruizione, da parte dei cittadini e dei visitatori, dei servizi sociali e delle iniziative presenti sul territorio. La sorveglianza e ordine pubblico saranno garantite dalla Protezione Civile A.N.P.A.N.A. G.E.P.A. , dalla collaborazione con il Comitato Civico Pro Condofuri . Alla realizzazione dell’evento collaboreranno anche la Pro Loco Condofuri e i Commercianti.
Questo post é stato letto 23070 volte!