Condofuri in prima linea per la valorizzazione dell’oro giallo calabrese

condofuri

Questo post é stato letto 23210 volte!

condofuri
condofuri

«VENDO ORO: il distretto del bergamotto, lingotto della green economy» Questo il titolo della manifestazione che si svolgerà domenica 2 giugno a Condofuri Centro. 

I promotori

L’iniziativa è organizzata da Piccola Grande Italia, Legambiente, Coldiretti e dal Comune di Condofuri in collaborazione con la Pro Loco di Condofuri, il Consorzio del Bergamotto, l’Unionberg, Bioassoberg, l’Accademia delle Imprese Europea e il Consozio di Bonifica – Versante Ionico Meridionale.

La manifestazione

La giornata sarà articolata in quattro momenti, ognuno dei quali è riconducibile al bergamotto, autentico protagonista della manifestazione. Si partirà alle ore 10,00 con la “Festa dei piccoli comuni nel giorno della Repubblica”  nel corso della quale interverranno il sindaco, Salvatore Mafrici; il Presidente del Consorzio di Bonifica Versante Ionico Meridionale, Giandomenico Caridi; il Direttore Provinciale Coldiretti RC, Giuseppe Napoletano; Ezio Pizzi per l’Unionberg; il Segretario Generale FAI-CISL-RC, Romolo Piscioneri; Nuccio Barillà per la Segreteria Nazionale di Legambiente.

Si proseguirà nel pomeriggio, alle ore 17,00, con l’Esposizione di prodotti del bergamotto e altre tipicità locali presso Piazza di Condofuri Centro, in collaborazione con Associazioni dei produttori, organizzazioni agricole e artigianali. Alle ore 18,00, presso l’ex Camera del Lavoro, vi sarà inoltre la presentazione del progetto del Centro Espositivo e di Promozione dei Prodotti Identitari a cura del Comune di Condofuri e dell’Accademia delle Imprese Europea. L’intera manifestazione si concluderà alle ore 20,00  con l’animazione di giovani appassionati di musica etnico popolare presso Piazza di Condofuri Centro.

LE FORZE POLITICHE E SOCIALI E I CITTADINI TUTTI SONO INVITATI A PARTECIPARE

Questo post é stato letto 23210 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *