Concorso nazionale “Francesco Cilea”, atteso il concerto dei premiati

Questo post é stato letto 19990 volte!

Prima scrematura per i finalisti della sezione Flauto della 40ma edizione del concorso nazionale per Flauto e Musica d’insieme “Francesco Cilea”. A passare le selezioni sono stati i talentuosi Petra Arman, di Trento, e Paolo Ferraris, di Vercelli.
Oggi si sono svolte le semifinali di Flauto e le eliminatorie di Musica d’insieme.

Domani, invece, il concerto dei premiati, accompagnati dall’Orchestra “La Grecìa” e il concerto del Roman Jazz Quintet in “Mina tribute”. L’appuntamento sarà sempre all’Auditorium Casa della Cultura “Leonida Repaci” a Palmi (RC) alle ore 18.00.

Anche quest’anno il concorso, organizzato dal presidente di “Amici della Musica” Antonio Gargano, ha una giuria internazionale di qualità: Federico Mondelci, Roberto Galletto, Davide Formisano, Francesco Loi, Antonio Amenduni, Giuseppe Albanese, Alessandro Solbiati.

La giuria decreterà due classificati: al vincitore andrà un premio in denaro di 2000 euro, mentre il secondo classificato si aggiudicherà il premio da 1000 euro. Al vincitore verranno, inoltre, offerti: una proposta di contratto di un anno, rinnovabile, con l’Agenzia NORMAN MUSIC, a Roma; tre concerti nella Capitale e due offerti da Amici della Musica; un concerto (con registrazione dal vivo) nella Sagrestia del Borromini, Chiesa di Sant’Agnese in Agone – Piazza Navona – Roma; infine, la stampa di 400 dischi. In allegato il Musicarte con nomi e biografia dei giurati.

Questo post é stato letto 19990 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *