Questo post é stato letto 30660 volte!
Sono i numeri delle automobiline storiche, le Fiat 500, partecipanti al quinto raduno a Locri a dimostrare che l’evento del 2 giugno è stato un grande successo. Organizzazione sempre più precisa quella dello staff “Club Fiat 500 Locri” che ha ospitato centinaia di appassionati della 500.
Come da programma tutto ha avuto inizio in piazza dei Martiri alle ore 8.00 e sino alle 11.00 si sono raccolte ben 132 iscrizioni (più dello scorso anno), automobilisti giunti da tutta la Calabria e Sicilia (molti gli aderenti) e tanti altri si sono aggiunti lungo il percorso della sfilata cittadina. Prima della partenza i saluti istituzionali dell’Amministrazione comunale rappresentata dall’Assessore allo Sport Pepè Gelonese e l’Assessore all’Istruzione Francesco Galasso.
La giornata, patrocinata dal Comune di Locri e sostenuta dalla Pro Loco locrese ha visto tutti gli amanti delle Fiat mettersi in moto per le strade cittadine di Locri, effettuando un giro panoramico e raggiungendo, dopo una sosta a Siderno in piazza Risorgimento, la città di Roccella, dove lo staff dell’Azienda F.lli CircostAuto, sostenitore dell’iniziativa, li ha accolti in grande stile. Automobili verso la SS 106 guidati anche dagli automezzi dell’ “Az Car Service” ed “Europ Assistance” che ormai da due anni sono anima della manifestazione automobilistica, come esemplare è il sostegno dato da “Celestino Gomme” e tanti altri imprenditori e attività commerciali che sono stati “compagni di viaggio” in questa esperienza giunta al suo quinto anno.
Dopo Roccella, spazio all’aggregazione e al ristoro al Costa Blu dove, dopo il pranzo e il taglio della torta, l’animazione e la musica, si sono effettuate le premiazioni.
A vincere il premio come gruppo più numeroso è stato il team di Catanzaro concorrendo con 19 autovetture, mentre il trofeo per la “500 più antica” è stato conferito al signor Sorace di Taurianova, oltre a molti altri riconoscimenti assegnati ad altri club partecipanti e targa riconoscimento alla squadra dello Sporting Locri calcio a 5 femminile promossa in serie A Figc.
Successivamente il gruppo si è recato al centro “Mantenea” a Merici, dove si è svolta una prova cronometrica con le automobiline 500 nel circuito del circolo per assegnarsi i primi tre premi messi in palio dall’organizzazione, batteria femminile e maschile
L’evento gestito da Roberto Longo, Mimmo Tallura, e Andrea Caroleo, quest’anno ha messo in risalto l’operatività degli organizzatori locresi ed in particolare l’ospitalità offerta. Una giornata all’insegna dell’aggregazione che ha radunato non solo appassionati ma anche le loro famiglia. Tante famiglie unite sotto il nome del mito italiano degli anni ’60. E il prossimo anno per la sesta edizione, Locri promette altre novità.
Questo post é stato letto 30660 volte!