Questo post é stato letto 25890 volte!
Un’occasione colta al balzo dalle imprenditrici quella proposta da Terziario Donna della Confcommercio di Reggio Calabria.
Una full immersion di due giorni, 4 e 5 febbraio, condotta dal professore Lino Barbasso della “RedLine”, organismo di formazione manageriale.
Un curriculum di grande rilievo per una azienda che ha preso per mano organizzazioni di livello mondiale, tra queste multinazionali e team di segreterie politiche, da Clinton ad Herdogan.
Il training formativo “Donne e Governance: dalla comunicazione efficace alla vendita creativa” ha affrontato un tema di interesse generale ma, in questo caso, applicato all’uditorio di genere femminile pronto a cogliere le “occasioni” portate dalla crisi. Perché il messaggio è legato proprio al tema della crisi economica come opportunità per cambiare i propri strumenti imprenditoriali rivolgendosi ad una nuova realtà, a scenari mutati per ragioni superiori a noi che attraverso noi possono diventare metodi di successo.
Roberta Caldovino, presidente Terziario Donna Reggio Calabria, ha infatti sottolineato ” mai come oggi é importante far capire alle imprese, in particolare modo le femminili, tra le uniche ad aver affrontato meglio la crisi, che esiste un modo per trasformare la stessa in opportunità. È per questo motivo che la volontà di realizzare nella nostra provincia un simile percorso di alto livello manageriale è stato attuato a seguito di una strategia futura per far si che la consapevolezza del cambiamento in positivo parta dalla provincia più difficile nel momento più difficile, e proprio dalle donne”.” L’unica cosa che si interpone tra noi e il nostro successo é la paura di non farcela “: questo il messaggio che il professore Barbasso ha lanciato nel dare il via alla due giorni.
Le imprese femminili partecipanti erano rappresentative di ogni associazione appartenente a Confcommercio. Donne entusiaste che hanno valutato con attenzione in un continuo feedback col docente le informazioni e tecniche ricevute. L’evento formativo rientra nel percorso promosso da Terziario Donna Nazionale, unico evento in Calabria e quarto in ordine di realizzazione in tutta Italia.
Questo post é stato letto 25890 volte!