Questo post é stato letto 28520 volte!
Si è conclusa la mostra su San Giorgio Martire organizzata dall’associazione artistico-culturale Visionarte presso la chiesa di San Giorgio al Corso. Alla presenza del Sac. Nuccio Santoro, del Dott. Trapani (direttore dell’Hospice), del Presidente dell’associazione Gregorio Procopio, di numerosi soci artisti e astanti, si è svolta l’estrazione dei 15 numeri vincenti della lotteria di San Giorgio, finalizzata alla raccolta di fondi utili a soddisfare un sogno o un bisogno della Fondazione Via delle Stelle.
La serata si è aperta con la donazione dell’opera di Giovanni Votano al sacerdote, come ringraziamento per la sua ospitalità e augurio per il 50esimo anniversario di sacerdozio, festeggiato il 26 aprile, durante il quale anche il Vescovo è stato omaggiato con l’opera di Marilena Marcianò. Successivamente è stata donata al dott. Trapani l’opera di Giulia Salis, a ricordo della manifestazione, insieme all’assegno simbolico con su scritta la cifra raccolta attraverso la vendita dei biglietti della lotteria.
Il Dott. Trapani e il Sig.Procopio si ritengono soddisfatti del traguardo raggiunto, pari a 1.217,00 euro. “Questo risultato, per il quale ringrazio l’impegno degli artisti e lo spirito di solidarietà dei reggini, è uno sprone per la nostra neonata associazione, a proseguire sulla strada intrapresa, inseguendo risultati sempre più prestigiosi” afferma il Presidente di Visionarte.
Infine si è proceduto all’estrazione dei numeri vincenti, di cui segue elenco:
- Fotografia di Alessandro Gallo (1) – n. 227;
- Dipinto di Anna Marino (Nanny) – n. 351;
- Disegno di Alessandra Gambino – n. 243;
- Scultura di Totò Vilasi – n. 410;
- Dipinto di Eleonora Maria Barbaro (NegrArt) – n. 363;
- Dipinto di Gregorio Procopio – n. 48;
- Dipinto di Giuseppe Rosito – n. 324;
- Dipinto di Maria Francesca Manti – n. 305;
- Dipinto di Nadia Caldarella – n. 7;
- Dipinto di Francesca Ventura – n. 329;
- Dipinto di Basilio Mansueto (Damans) – n. 29;
- Fotografia di Alessandro Gallo (2) – n. 141;
- Dipinto di Irma Giunta – n. 237;
- Scultura di Pino Morena – n. 45;
- Dipinto di Mariella Muto (Mumari) – n. 206.
Questo post é stato letto 28520 volte!