Conclusa la VI edizione del Locride Summer Village

giocolieri Locride Summer Village 2011

Questo post é stato letto 23610 volte!

giocolieri Locride Summer Village 2011
giocolieri Locride Summer Village 2011

Tre giorni di musica, sport e arte. Non tradisce le attese la VI edizione del Locride Summer Village.
Concerti dal vivo, proiezioni, esposizioni e realizzazioni artistiche estemporanee, giocolieri, torneo maschile e misto di beach tennis, da 4 anni primo e unico torneo di questo genere nella Locride. I vincitori delle due categorie sono stati Domenico Capogreco/Mariagiovanna Furfaro per il misto e Pierluigi Verdiglione/G.B. Longo per il maschile.

Ad aprire la prima serata il concerto Ska-Reggae dei molisani del Circolo Vizioso della Farfalla in scena subito dopo la band locridea dei Two Legs Bad.
La prima parte della seconda serata è stata introdotta dal “Mistery Village” una serie di racconti biografici, con narrazione dal vivo e contributi filmati, su personaggi come Carlo Ponzi, il famoso truffatore italo-americano, Heart Ledger , l’attore australiano misteriosamente ritrovato morto nella propria camera d’albergo nel 2008, ma anche il racconto sulla nascita di Las Vegas, la capitale dell’azzardo.

In seconda serata i partenopei Gentlemen’s Agreement hanno piacevolmente stupito il pubblico con le loro inusuali e simpatiche sonorità samba african manouche.
La giornata finale ha visto l’arte protagonista. Portate a termine le opere estemporanee iniziate il primo giorno, messa in atto una lezione speciale sul prato grande del parco giochi da parte del gruppo LOCRITEATRO,  esibitisi coppia di giocolieri mangiafuoco e proiettati video cortometraggi della compagnia MILC, la serata si è conclusa con il concerto della Piccola Compagnia Instabile, gruppo brindisino, che pur affrontando tematiche sociali hanno divertito il pubblico presente attraverso musiche allegre e vivaci.

Durante la tre giorni è stata fatta scoprire e riscoprire la splendida e suggestiva area verde del parco giochi lato nord, luogo non ancora valorizzato come si dovrebbe, ormai abituale location del Locride Summer Village, evento senza fini di lucro organizzato, per favorire l’aggregazione giovanile, sin dalla prima edizione nel 2005 dall’Associazione Culturale Giovani per la Locride.

Come ogni anno il mix tra cittadini, turisti e artisti locali e provenienti da fuori regione ha offerto numerose possibilità di confronto e conoscenza tra le varie realtà locali e del meridione. Quest’anno l’evento è stato patrocinato dal Ministro della Gioventù, dalla Giunta e dal Consiglio Regionale della Calabria e dalla Città di Locri. Media Partner con diretta radiofonica dall’area dell’evento la bovalinese Radio Venere. Main Sponsor l’Associazione Artigiani e Commercianti LARA/CLAAI di Locri.

Questo post é stato letto 23610 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *