Questo post é stato letto 39910 volte!
Il Centro commerciale Porto Bolaro quest’anno, per la Pasqua, ha realizzato un progetto etico-sociale per sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto di tutto ciò che li circonda.
Nei giorni scorsi i bambini delle scuole “A.Cassiodoro” di Pellaro e del “De Amicis” di Reggio Calabria si sono cimentati nella realizzazione di lavori di ogni genere rappresentativi della natura e dell’ambiente che li circonda.
L’iniziativa, in collaborazione con l’azienda reggina Germinal snc, ha coinvolto gli allievi delle scuole primarie in un’attività didattica dal titolo “Missione Pasqua immersa nel verde” alla presenza dei docenti e di vivaisti che hanno spiegato loro l’importanza del rispetto della natura.
Gli alunni coinvolti, hanno ricevuto una “BOMBA DI SEMI”, speciale mix che riesce a far crescere piante e fiori su qualsiasi tipo di terreno e sono stati invitati a lanciarla in una zona della città che necessita di verde: il “frutto” della bomba è stato fotografato e pubblicato sul sito del Centro Commerciale. A tutte le “missioni” meglio riuscite è stato dato un simpatico gadget.
Inoltre, il Centro Commerciale Porto Bolaro non si dimentica nemmeno delle dolci tradizioni che accompagnano la Pasqua: nel pomeriggio di oggi, sabato 7 aprile, animazione bimbi e, per la gioia di grandi e piccoli ci sarà una golosa degustazione di uova di cioccolato.
Questo post é stato letto 39910 volte!