Questo post é stato letto 20060 volte!
Si è conclusa con successo la due giorni bovese di riprese di “Aspromonte” pellicola diretta da Hedy Krissane con la partecipazione dell’attore protagonista, il comico di Zelig Franco Neri, una produzione incentrata sul territorio calabrese per valorizzarne scenari e tradizioni, priorità individuata da Luca Perna, produttore esecutivo del film per Publiglobe Srl.
L’intento del film ha spiegato proprio Perna, producer per la Publiglobe, network europeo di comunicazione integrata, con sede a Reggio ma con 10 filiali in tutta Italia e 4 in Europa, è quello di ripartire dalla Calabria per poi farla conoscere in tutto il mondo”.
Particolarmente soddisfatto Gianfranco Marino vice sindaco del centro aspromontano con delega al turismo ed allo spettacolo. “Dopo qualche anno – dice Marino – la nostra cittadina torna ad essere set di un film sulla Calabria e sull’Aspromonte in particolare. Di questo non possiamo che essere entusiasti perché l’individuazione di Bova come set per alcune scene della pellicola diretta da Hedy Krissane ci regala la possibilità, già avuta in precedenza, di far conoscere alcuni scorci panoramici e suggestivi di un centro tra i più belli non solo nella provincia reggina ma sicuramente nell’intera Regione.
L’idea di valorizzare l’Aspromonte attraverso il grande schermo si sposa perfettamente con la politica di sviluppo e promozione del territorio che come amministrazione ed in particolare come assessorato alla cultura, turismo e spettacolo intenderemo portare avanti nel prossimo quinquennio. A tal proposito – conclude Marino – posso già anticipare, naturalmente non svelando i dettagli, che abbiamo già avviato diversi contatti che nei mesi futuri potrebbero portare alla realizzazione di altre analoghe iniziative che privilegeranno questa parte di Aspromonte e Bova in particolare”.
Questo post é stato letto 20060 volte!