Concerto “Note Vive” presso il carcere di Laureana di Borrello

euterpe

Questo post é stato letto 26470 volte!

Il Complesso Bandistico “Euterpe” di Catona (RC), oggi, venerdì 24 gennaio alle ore 16.00, si esibirà in concerto presso la Casa di Reclusione di Laureana di Borrello.

L’orchestra, diretta dal maestro Giuseppe Maira, vedrà presenti all’interno della struttura una rappresentanza di circa 30 musicisti.

L’iniziativa è organizzata dall’Istituto Umanitario e dalla Casa Circondariale di Laureana di Borrello, e tende a portare al suo interno un momento di arricchimento culturale e musicale di elevato spessore.  La direttrice della struttura dott.sa Angela Marcello, da sempre favorevole a simili iniziative e a quelle che perseguono l’arricchimento e la formazione umana, esprime piena soddisfazione per l’evento.

Il presidente dell’Associazione Culturale “Euterpe”, dott.sa Daniela Cristiano, ed il suo direttore artistico, arch. Giuseppe Maira, onorati di tale invito,  sono fieri e orgogliosi di poter offrire il loro contributo, anche perché il binomio “Musica e Sociale” è da sempre un tema vivo all’interno delle finalità che l’Associazione si è posta fin dalla sua nascita.

L’Istituto Umanitario dal suo canto, nel ringraziare quanti renderanno possibile questo incontro in concerto, auspica che simili iniziative svolte in particolari contesti, possano generare nell’uomo una nuova presa di coscienza.

Questo post é stato letto 26470 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *