Comunità montana Area Grecanica, l’assemblea ha deliberato

Questo post é stato letto 22380 volte!

di Francesco Iriti (Pubblicato su Calabria Ora)

Importanti decisioni in seno alla comunità montana “Area Grecanica”. Dopo giorni di occupazione della sede di Viale della Libertà, e le continue proteste da parte dei dipendenti per mettere in risalto la loro situazione drammatica, dieci mesi di stipendi non corrisposti, finalmente sembra esserci uno spiraglio all’orizzonte.

Molte le prese di posizioni e le proteste, anche a mezzo stampa, che si sono succedute nei giorni scorsi nelle quali si sottolineava anche l’assenza della politica locale elogiando soltanto la presenza e la solidarietà di un consigliere comunale di Condofuri e della polizia di stato del commissariato dello stesso paese. La notizia positiva viene comunicata direttamente dall’assemblea che nei giorni scorsi si è riunita presso i locali dell’ente per discutere delle misure da attuare nel prossimo futuro.

Infatti, al termine della riunione che si è tenuta, il Presidente dell’Ente, Angela Zavettieri, i dipendenti e Filippo Leonardo, dirigente del commissariato di Condofuri, hanno deciso di sospendere temporaneamente l’occupazione della sede, dopo aver avuto rassicurazione circa le richieste fatte precedentemente. In tale contesto, sono state comunicate le prossime “mosse” che verranno espletate come comunicate dallo stesso presidente.

Molte le decisioni prese per l’occasione come la convocazione della conferenza dei sindaci per il 29 dicembre, la convocazione del consiglio dell’ente entro il prossimo 9 gennaio, la predisposizione immediata degli atti relativi al pagamento degli arretrati contrattuali del periodo 2008/2009 comprensivi di interessi legali.

In particolare importante appare la discussione del problema da parte dei sindaci, e delle terne commissariali, che operano nei vari comuni dell’area grecanica. A queste scadenze va aggiunta anche la decisione di convocare entro il 15/01/2013 le OO.SS per discutere di tutte le problematiche inerenti l’Ente dando priorità all’applicazione dei contratti della quale lo stesso è inadempiente.

Questo post é stato letto 22380 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *