Questo post é stato letto 22440 volte!
Salvatore Valerioti è il nuovo presidente della Comunità del Parco, organo consultivo e propositivo dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte. La nomina di Valerioti è giunta alla fine del consiglio riunitosi qualche giorno addietro a Gerace.
Presenti alla riunione oltre ai sindaci ed ai delegati dei 37 comuni del Parco Nazionale, anche i presidenti e i delegati delle 4 Comunità Montane nonché il presidente dell’Ente Parco Leo Autelitano e il direttore dell’ente Tommaso Tedesco. Al termine della riunione che ha sancito la nomina di Valerioti, presieduta dal vice presidente facente funzioni Antonino Micari, presidente della Comunità Montana Versante dello stretto, il neo presidente ha espresso tutta la sua soddisfazione.
“Nel ringraziare tutti per la fiducia accordatami – dice Valerioti – vorrei sottolineare la necessità di un impegno da parte mia e di tutti affinchè la Comunità del Parco si riappropri del rapporto con i cittadini, riproponendo la propria funzione che deve necessariamente essere di risorsa e non certo di problema o di intralcio al rilancio ed alla crescita complessiva.
L’impegno – conclude Valerioti – per quel che concerne i compiti consultivi e propositivi della Comunità del Parco, sarà massimo, al fine di affermare una sana logica di salvaguardia delle nostre bellezze naturali e dei nostri centri storici che dovranno trarre dalla loro appartenenza al Parco motivo di crescita e di sviluppo.
Questo post é stato letto 22440 volte!