Questo post é stato letto 24420 volte!
di Francesco Iriti (Pubblicato su Calabria Ora)
<<Con dispiacere, dopo 18 anni di onorato servizio, comunico al sindaco e a tutti i componenti dell’amministrazione del comune di San Lorenzo di rassegnare le mie dimissioni per sopraggiunti motivi di famiglia>>. Giovanni Maesano, responsabile dell’area finanziaria del comune laurentino, ha reso noto, durante l’ultimo consiglio comunale, la sua decisione consegnando le sue memorie ad una lunga lettera nella quale ha elencato tutte le attività svolte durante la sua lunga carriera.
<<Da parte mia sicuro di non aver mai tradito la fiducia accordatami, sento il dovere di ringraziare tutti gli amministratori che si sono succeduti nel corso degli anni – ha dichiarato Maesano – anche perché con loro ho condiviso comuni stati di ansia e di dispiacere per i problemi che abbiamo dovuto gestire pure in un clima dove spesso non è mai mancata la tensione dialettica giustificata esclusivamente dal desiderio di operare per il bene del comune e dei suoi cittadini>>.
Prima di salutare tutti coloro che gli sono stati vicini in questi anni, Maesano si è voluto soffermare su alcuni punti focali indicando le strategie future che il suo successore dovrebbe seguire. <<Necessita una nuova gestione relativa alla raccolta di Rsu e Differenziata per contenere la spesa, il servizio deve essere rivisitato ed abolire alcune disfunzioni che oggi il comune non può permettersi dovendo ridurre le spese. Ed ancora nuove strategie di contenimento per tutti i servizi, una classe dirigente moderna, un migliore piano strutturare, incassare le entrate proprie dell’ente>>.
<<Sicuro di aver dato tanto e ricevuto molto, – ha concludo -ringrazio tutti coloro che con i quali abbiamo condiviso un percorso lungo e laborioso irto di difficoltà>>.
Questo post é stato letto 24420 volte!