Questo post é stato letto 40820 volte!
Nella giornata di ieri la Giunta Comunale, all’unanimità – nell’ambito di un quadro più generale di pianificazione e di distribuzione delle risorse finanziarie a disposizione del Comune di Gioia Tauro – ha autorizzato una prima fase di integrazione salariale a favore dei lavoratori LSU in forza all’Ufficio Tecnico Comunale.
Difatti, su indirizzo politico del Sindaco Bellofiore e della giunta comunale, su proposta del Responsabile del IV Settore Ing. Angela Nicoletta, ed al fine di incentivare l’ottimizzazione di alcuni servizi rivolti alla cittadinanza – e fra questi il servizio autobotte, lo spazzamento stradale, il servizio idrico integrato – è stata disposta l’integrazione oraria di sei ore settimanali con oneri a carico dell’Ente Comunale.
A nome di tutta l’Amministrazione Comunale il Sindaco, avv. Renato Bellofiore, esprime la soddisfazione per il provvedimento adottato “ Sicuramente questa Amministrazione Comunale riconosce l’apporto vitale che tutti i lavoratori socialmente utili danno al migliore funzionamento della macchina burocratica.
E’ questo contributo lo riconosciamo , in particolar modo, a coloro i quali prestano il proprio servizio in attività particolarmente richieste e vicine alle esigenze dei cittadini. L’approssimarsi della stagione estiva indubbiamente richiederà una intensificazione dei servizi offerti dall’Ente e finalizzati a garantire l’igiene pubblica, la cura del verde cittadino, la manutenzione dell’acquedotto comunale: in questo senso, nonostante le grosse difficoltà di carattere finanziario, abbiamo deciso di investire sulla forza lavoro dei collaboratori LSU che ormai da tanti anni operano nel settore ed hanno acquisito un’ottima preparazione ed esperienza professionale. Come più volte sostenuto anche in campagna elettorale, fra le priorità di questa Amministrazione vi è l’obiettivo di contribuire a dare un sostegno al lavoro di queste persone mediante investimenti che consentano al contempo di dare risposte ai cittadini in termini di servizi costanti e di qualità.”
Per l’assessore all’ambiente ed al bilancio Domenico Savastano in questo momento di crisi particolarmente forte che interessa tutto il mercato del lavoro quello di oggi rappresenta un segnale forse in controtendenza, ma indubbiamente positivo. Ciò soprattutto in considerazione del fatto che parte da una realtà amministrativa che – come ben noto – sta risorgendo con estrema difficoltà da una condizione finanziaria ai limiti del dissesto.
Per il Sindaco tale integrazione salariale è il simbolo di una scelta politica che crede nella possibilità di investire nel lavoro realizzando allo stesso tempo le condizioni per una città più vivibile e che trasforma questo ideale in azioni concrete.
Questo post é stato letto 40820 volte!