Questo post é stato letto 37810 volte!
di Francesco Iriti (Pubblicato su Calabria Ora)
<Anticipo della presentazione del movimento “Melito Cuore e Progesso” per le prossime elezioni comunali a Melito Porto Salvo>. Il consigliere comunale Giuseppe Meduri esce allo scoperto e nella serata di ieri ha presentato in una conferenza stampa la nuova “corrente” che si ispira nel suo simbolo “a parlare al cuore della gente”.
Meduri nella sua introduzione dichiara che “non arriviamo in ritardo anche se altri partiti sono partiti prima e forse al momento sono più attrezzati di noi”. Durante l’incontro il consigliere ha trattato molti temi non disdegnando qualche stoccata all’attuale amministrazione a guida Iaria di cui lo stesso fa parte e dal quale da tempo si é distaccato.
Si é parlato di “no alla centrale a carbone, della poca attenzione nei confronti dello sport, la ricerca di occupazione, la questione del mondo della scuola, il dramma dei mancati pagamenti al sociale, la viabilità, i tributi”. Andando nello specifico Meduri ha dichiarato che bisogna puntare sui giovani che hanno più voglia e potenzialità, e sullo sport si intreccia con i giovani.
E’ un dramma con il grande sportivo rifatto tre volte in un anno e mezzo ed oltre c’é il nulla. Abbiamo il Futsal Melito calcio a 5 che milita in serie B nazionale mentre i giovani sono arrivati a livello nazionale; entrambi non hanno dove giocare per le partite casalinghe. Attenzione zero per gli altri sport”. Il consigliere ha posto l’attenzione sulla “creazione del canile comunale visto che paghiamo circa 3 mila euro al mese per ricoverare altrove i cani randagi del territorio”.
La discussione é passata sulla questione politica con Meduri che ha aggiunto come “questa lista non ha colore politico. In questo momento ci siamo confrontati più volte. Ci sono molto amici come Raffa che ci sosterranno mentre bisogna sottolineare che ci sono rappresentanti della destra che appoggeranno il candidato del Pd Gesualdo Costantino”. Lo stesso relatore ha teso una mano a “Melito Futura, Idv e Fli, ogni singolo cittadino e alla chiesa con i quali si può discutere mettendo da parte qualsiasi presa di posizione e dove a prevalere sia il bene del comune di Melito”. Meduri ha aggiunto che “il tavolo sarà fatto tra martedì e martedì”.
Cinque le ipotesi avanzate da Meduri sul futuro di Melito che ri racchiudono in “chiedere unione agli uscenti (fantapolitica come da lui stesso affermato), ritrovare discussione con Melito Futura, concorrere da soli, unirsi tutti contro Costantino, abbandonare il campo per impraticabilità”.
Meduri ha presentato anche il simbolo del nuovo movimento dove “all’interno c’é dentro il cuore che é la sintasi del programma. La figura del cuore é molta importante perché intendiamo rivolgerci al cuore di tutta la gente che ha intenzione di seguirci e che tiene molto al bene del comune di Melito che vive oggi una condizione disastrata. Nelle due ale del cuore ci sono il mare e Pentedattilo – continua – mentre alla base si trova il bergamotto che é una bella realtà che può dare tante occupazione se sfruttata a dovere. Dall’altra parte il mare, punto di attrazione da aprile a settembre. E poi c’é Pentedattilo che é meraviglioso e che non é sfruttato a dovere. Penso che in nessun posto del mondo ci sono queste bellezze a poca distanza l’una dall’altra. – conclude Meduri – Questi tre elementi non sono sfruttati a dovere”.
Il movimento “Melito Cuore e Progesso” verrà presentato alla cittadinanza la prossima domenica 18 marzo alle ore 18 molto probabilmente nella sala di via del Fortino.
Questo post é stato letto 37810 volte!
Intanto sul blog dell’ IDV di Melito, in molti premono per la candidatura a sindaco di Paola Azzarà, e il presidente del circolo dice..
“In qualita di presidente del circolo IDV, tengo a precisare che il circolo è aperto a chiunque vuole dire la sua per il bene di questa nostra cittadina. Se la signora Azzarà ha desiderio di confrontarsi con noi è una grande soddisfazione perchè abbiamo bisogno di forze giovani e nuove nello scenario politico di questo nostro territorio.”
E quindi avremo anche una donna tra i candidati a sindaco di Melito ?