Commemorazione dei caduti del 4 novembre a Melito Porto Salvo

Questo post é stato letto 28930 volte!

commemorazione del 4 novembre

Ecco le foto della giornata >>>

Il comune di Melito Porto Salvo, come altri comuni dell’area grecanica, questa mattina hanno voluto rendere omaggio alla cerimonia commemorativa della Festa delle Forze Armate, del 92° Anniversario della Vittoria e dell’Unità Nazionale. Molti gli alunni delle scuole elementari della zona che hanno preso parte a questo appuntamento che ha visto la presenza anche di semplici cittadini, delle autorità comunali, delle forze armate e dei due sacerdoti della zona, Don Malara e Don De Biasi.

La cerimonia ha previsto due momenti importanti con la deposizione della corona d’alloro presso il documento dei caduti in Piazza G.Gentile ed, in seguito, nel monumento sito in Largo Iacopino, nel rione Marina. Qui sono stati elencati i nomi dei 7 melitesi morti durante un bombardamento nel 1943 mentre si trovavano sulla spiaggia.

Ecco il video dell’inno di Mameli cantato per l’occasione:

Questo post é stato letto 28930 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *