Questo post é stato letto 24370 volte!
Il Comitato Mamme per un Futuro darà vita giorno VENERDI 08 FEBBRAIO 2013 alle ore 9,00 nel piazzale del Fortino (ex campo nomadi) a una manifestazione in difesa del Presidio Ospedaliero del Tiberio Evoli.
La manifestazione, dopo il raduno, formerà un corteo che si snoderà lungo la via nazionale ed il Corso Garibaldi per giungere davanti all’ingresso principale dell’ Ospedale.
“Ci opponiamo alle continue spoliazioni di servizi e di offerta sanitaria cui il nostro ospedale è oggetto ormai da tempo e con lui tutta l’area grecanica” afferma il comitato.
“Ribadiamo che la salute è un diritto sancito dalle leggi e dalla Costituzione che qualcuno vuole cancellare.
Ringraziamo come cittadini dell’area grecanica tutti coloro che si uniranno a noi nella nostra lotta .
Ci aspettiamo un’attiva partecipazione di tutti i cittadini e soprattutto delle istituzioni.
La rimodulazione della rete ospedaliera penalizza fortemente non solo l’ Ospedale Tiberio Evoli ma la realtà di tutto il territorio e ha molto preoccupato le donne e le madri dell’area grecanica per la deminutio che porterebbe.
I nostri comitati respingono il piano del manager né condiviso né concertato.
Se dovesse chiudere l’intero ospedale dove sono i servizi territoriali?
E visto che non ci sono dove sarà possibile ravvisare i criteri di efficienza ed efficacia in grado di soddisfare la domanda di salute del territorio?
In un campo cosi’ delicato come la sanità auspichiamo certezze, atteso che le promesse ormai si sono rivelate vane.
Sottolineamo il fatto che non permetteremo alcuna passerella politica, nessuna strumentalizzazione, né ci sarà spazio per personalismi o opportunismi:la politica faccia un atto di umiltà.
Chiediamo ai Sindaci di farsi promotori presso le sedi competenti di questa nostra richiesta attraverso un atto concreto ed eclatante: la consegna delle fasce tricolori al Prefetto, schierandosi per una volta dalla parte della gente e condividendo la nostra preoccupazione ed ascoltando i nostri bisogni.
La nostra proposta sarà accompagnata da un gesto simbolico di protesta al quale chiediamo a tutti di aderire: la consegna delle tessere elettorali.”
I gruppi e le associazioni che vogliono aderire possono farlo al seguente indirizzo email: mammeperunfuturo@gmail.com.
Questo post é stato letto 24370 volte!