Questo post é stato letto 27610 volte!
In seguito all’incontro tra il Comitato Spontaneo di Volontariato “Democrazia e Libertà” Uniti per Montebello Jonico e Confindustria Reggio Calabria-Associazione degli Industriali della Provincia di Reggio Calabria, il Presidente Fabio Giuseppe Zampaglione ha voluto ringraziare per conto del Comitato il Presidente Ing. Andrea Cuzzocrea di Confindustria.
Il 2 Ottobre una delegazione del Comitato è stata ricevuta presso la sede di Confindustria reggina in un incontro all’insegna del dialogo e della collaborazione.
Il Comitato ha provveduto a mostrare il progetto per il rilancio e lo sviluppo del Comune di Montebello Ionico da realizzarsi all’interno dell’ex sito delle OGR, con l’intento di trovare altri partner economici da poter affiancare alle Istituzioni già incontrate pronte a imbastire una squadra interessata alla realizzazione del progetto.
L’Ing. Cuzzocrea si è mostrato molto disponibile a creare le condizioni per poter approcciare nel modo giusto a tale opera.
La proposta di cui si parla è quella di sviluppo sostenibile per il territorio di Montebello con la possibilità di creare un indotto lavorativo per migliorare le condizioni economiche dei cittadini.
L’obiettivo sarebbe quello di realizzare un impianto solare termodinamico, cioè un impianto solare a concentrazione.
Il Comitato vuole utilizzare le strutture e le aree già presenti e ripartire dividendole in 5 settori:
1. Settore di produzione e ricerca;
2. Settore ludico ricreativo per bambini;
3. Settore artigianale;
4. Settore Associativo e D’assistenza;
5. Settore Commerciale, ristorativo e ludico per adulti, ossia, Casinò.
Tra i lavori in programma ci sarebbe anche quella di riqualificare il Porto di Saline e il Waterfront di Saline Joniche.
Questo post é stato letto 27610 volte!