Questo post é stato letto 31740 volte!
Il sindacato di categoria Cna Balneatori Calabria si è riunito in data 8 ottobre 2014 per iniziare l’attività per la stagione 2014/2015, sotto la guida del Presidente Mario Scaramuzzino e del suo Direttore Generale Massimo Nucera. Con piacere, possiamo evidenziare che, all’incontro, hanno partecipato quasi tutti gli imprenditori Balneari Associati al Cna Balneatori Calabria tanto che la discussione è andata avanti fino a tarda notte in considerazione della miriade di problemi che gravano sull’intero comparto e che si sono accumulati nel corso di questi anni.
Alla luce di ciò abbiamo deciso di portare avanti con forza e senza il minimo tentennamento, azioni tese a mettere finalmente ordine al comparto del demanio marittimo e rilanciare lo sviluppo economico di un settore turistico – balneare calabrese che, negli ultimi tempi, è stato lasciato alla deriva. Dalle istanze avanzate dai soci, provenienti da tutto il territorio calabrese è emersa la necessità di mettere mano, al più presto, alla legge regionale sul demanio marittimo. Tuttavia, ci scontriamo con il muro eretto dagli attuali dirigenti del settore Demanio che non intendono ascoltare le nostre richieste e le nostre proposte. Di più, abbiamo dovuto incassare anche delle affermazioni, sul nostro conto, non certo tenere come se la nostra categoria fosse una sorta di casta di privilegiati. Detto questo e considerato che la politica è l’organo che decide sul futuro delle nostre famiglie abbiamo deciso,in prossimità delle consultazioni elettorali per il rinnovo del consiglio comunale nella città di Reggio Calabria, nonché di quelle per il rinnovo del Consiglio Regionale, di incontrare sia i candidati a sindaco della città di Reggio Calabria, sia i Candidati a Presidente della Regione Calabria.
Il primo incontro si terrà domani, oggi alle ore 18.00 con il candidato del centrosinistra Giuseppe Falcomatà. Il secondo, invece, si terrà lunedì 12 ottobre con il candidato del centrodestra Lucio Dattola, ed a seguire i candidati a sindaco degli altri schieramenti per conoscere le loro proposte in relazione ai nostri innumerevoli problemi o se, anche loro, come alcuni dirigenti regionali pensano di avere a che fare con una casta. Cogliamo l’occasione, dunque, per rinnovare l’appello a tutti i balneari di Reggio Calabria e della provincia ad essere presente all’incontro che si terrà con il candidato a sindaco Giuseppe Falcomatà.
Questo post é stato letto 31740 volte!