“Club dei Borghi”, gli otto comuni calabresi incontrano l’Assessore Caridi

Questo post é stato letto 19640 volte!

Gianfranco Marino
Gianfranco Marino

È fissato per domani mattina alle 11:00 presso la sede dell’Assessorato regionale alle Attività Produttive a Catanzaro l’incontro tra i rappresentati degli otto comuni calabresi appartenenti al Club dei Borghi più Belli d’Italia e l’Assessore regionale alle Attività Produttive Antonio Caridi. Sul tavolo della discussione la proposta relativa ai due importanti progetti discussi nell’ultima assemblea regionale del Club convocata qualche settimana addietro a Bova.

Le due proposte in esame riguardano  l’organizzazione di un progetto di formazione destinato agli operatori turistici dei Borghi e la programmazione di un educational tour rivolto a tours operators scandinavi selezionati attraverso un accordo siglato tra il Club dei Borghi ed Enit Scandinavia, finalizzato alla commercializzazione da parte di Borghi Travel di pacchetti turistici confezionati su misura per i borghi di Calabria e Sicilia.

“Nel corso dell’incontro di domani – spiega Gianfranco Marino, Coordinatore regionale del Club – verranno illustrate una serie di iniziative che nell’intento del Club dovranno avare il fine di accrescere gli standard qualitativi di offerta relativi alle attività economiche, produttive e turistiche presenti nei borghi in questione.

È impensabile parlare di eccellenza, prescindendo da una visione organica e di alta qualità di tutto quello che concerne l’offerta presente nei nostri centri. Anche e soprattutto da questo – conclude Marino – passa il definitivo decollo di una realtà come quella del Club dei Borghi, fino ad ora poco conosciuta, ma che rappresenta senza dubbio un veicolo di promozione non solo per i Comuni membri ma ritengo per un’intera regione che proprio attraverso questi centri d’eccellenza può veicolare nel Mondo la sua immagine più rappresentativa”.

Questo post é stato letto 19640 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *