Cittanova, Rocco Cosentino incontra gli studenti

rocco-cosentino

Questo post é stato letto 40920 volte!

rocco-cosentino
rocco-cosentino

Il dott. Rocco Cosentino, autore del fortunato romanzo noir “Succede tutto per caso”, definito il caso editoriale dell’anno, incontrerà i ragazzi dell’Istituto d’Istruzione Superiore – Liceo Classico e Liceo Artistico – “V. Gerace” di Cittanova venerdì 6 dicembre alle 9.30 presso la sala convegni della Banca di Credito Cooperativo.

In attesa del tour presso alcuni prestigiosi atenei italiani che inizierà nel 2014, il dott. Cosentino, sostituto procuratore distrettuale antimafia presso la procura della Repubblica di Reggio Calabria, oltre a illustrare alcune delle tematiche di grande attualità trattate nella sua opera, relazionerà sul tema “Magistratura e mass media: informazione o spettacolo?”.

Il magistrato scrittore, che si è sempre distinto per l’originale trattazione in tutte le sue opere della c.d. “filosofia del male necessario” e che non ha mai risparmiato pesanti critiche al mondo della magistratura, intratterrà il giovane pubblico con una dissertazione sui mali che affliggono la giustizia italiana.

L’occasione sarà propizia per sviscerare la tematica della spettacolarizzazione delle inchieste giudiziarie, anche alla luce di alcuni recenti fatti di cronaca che grande clamore e preoccupazione hanno suscitato nell’opinione pubblica. L’evento sarà introdotto dalla dott.ssa Antonella Timpano, dirigente scolastico, e dalla poetessa Maria Frisina, presidente dell’associazione culturale “Geppo Tedeschi”. Il dibattito verrà moderato dal prof. Domenico Distilo.

Questo post é stato letto 40920 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *