Cittanova (RC), ultima tappa dei “Sentieri del Suono”

Questo post é stato letto 27030 volte!

Dopo le tappe che si sono tenute nei giorni scorsi, ecco i dettagli dell’ultimo incontro che si terrà domenica 3 gennaio 2010 presso la Chiesa di San Rocco con un concerto sinfonico con la speciale partecipazione della Orchestra Giovanile di Fiati di Delianuova diretta dai Maestri Maurizio Managò e Gaetano Pisano. Il concerto sarà introdotto dal suonatore Pasquale Raffa con una passata per zampogna a cui il compositore cittanovese Girolamo Deraco si ispira per il brano inedito Symphonia d’Aspromonte, eseguito dalla stessa orchestra in prima assoluta.

Sentieri del Suono a Cittanova vuole essere così una vera e propria festa di tradizione, fusione e dialogo con nuove realtà del territorio, alla riscoperta del suono di quel meraviglioso strumento di devozione popolare che è la zampogna.

Questo post é stato letto 27030 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *