Città di Siderno-Mammola 3-0, esultano i biancoazzurri

Questo post é stato letto 13300 volte!

Ancora una vittoria per il Città di Siderno guidato dal duo Costa-Raso, che ha bissato il risultato di domenica scorsa imponendosi con un netto successo sul Mammola.

La gara

Prima frazione a tinte biancoazzurre, con più occasioni per i padroni di casa passati in vantaggio poco dopo la mezz’ora con un’azione in contropiede di Antonio Commisso, ottimamente finalizzata da Antonio Carabetta.

I padroni di casa, sono andati vicini al raddoppio, con Stefano in area piccola, con Costa sugli sviluppi di calcio d’angolo e con Rocco Pasqualino di testa. La rete del 2-0, si è concretizzata al tramonto del match con Antonio Commisso, servito in area da Stefano in ripartenza.

Gli ospiti, si sono fatti vedere in avanti solo su qualche tentativo di calcio piazzato ed un tiro da fuori di Aquino senza pretese, con le due squadre che sono andate al riposo sul risultato di 2-0 per i padroni di casa.

Seconda frazione

All’inizio delle ostilità, Costa ha mandato in campo Fonte al posto di Stefano, mentre i suoi già dopo due giri di lancette, si sono resi pericolosi con un calcio piazzato di Mammola. La reazione dell’undici ospite è arrivata con un tiro  dell’ex Galluzzo che non ha trovato la porta. Poco dopo, il definitivo 3-0 per biancoazzurri con la conclusione in area di Fonte, servito da Antonio Commisso e deviata in rete da un avversario.

Ospiti pericolosi con un tiro da fuori di Tarantino bloccato da Gullaci, mentre al tramonto della gara, dopo l’uscita per infortunio di Simone Galluzzo tra le fila del Mammola, nel Siderno sono entrati Archinà per Rocco Pasqualino, Anthony Commisso per Capitan Costa, Filippone per Loccisano e Raso per Carabetta.

La gara si è quindi conclusa con la vittoria del Città di Siderno provvisoriamente in testa in classifica in attesa delle altre gare, mentre la compagine del duo Costa-Raso, sta già pensando al prossimo impegno di sabato 9 dicembre alle ore 14.30 in casa del San Ferdinando.

Il tabellino

Città di Siderno – Mammola 3-0  Marcatori: 26′ pt A. Carabetta, 36′ pt A. Commisso, 7′ st Fonte.

Città Di Siderno: 1. Gullaci G., 2. Pasqualino R., 5. Fuda D., 4. Costa G. (C), 23. Riccio, 6. Caruso V., 7. Barranca, 8. Loccisano, 9. Carabetta A., 10. Commisso A., 11. Stefano. A disp: 12. Scruci, 13. Filippone, 14. Raso A. 15. Terrioti, 16. Archinà, 17. Saccà, 18. Fonte, 19. Commisso Ant. Allenatori: T. Costa – R. Raso.

Mammola: 1. Sansalone, 2. Panetta S., 5. Laucella, 6. Aquino, 7. Agostino D., 8. Galluzzo F., 9. Galluzzo S., 10. Bruzzese N. (C), 11. Ientile, 13. Tedesco, 18. Romeo. A disp: 12. Zangari, 2. Agostino N., 4. Giovinazzo, 15. Bruzzese, 17. Tarantino, 19. Papaluca, 20. Panetta A. All./Gioc. F. Galluzzo.

Arbitro: L. S. Toscano di Reggio Calabria.

Questo post é stato letto 13300 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.