Questo post é stato letto 48080 volte!
C.D. REGGIO CAL: Costantino, Condello, Poletti, Delfino, Paturzo, Cutroneo, Patamia, Praticò, Ripepi, Sergi, Massara —— Ferrara, Principato, Versace, Gatto E., Gatto F., Mustica, Raffa. Mister: Carrozza.
F. MELITO: Avenoso, Orlando, Ielo, Gullì(cap), Marra, Latella, Pangallo, Pansera S., Panagia, Pansera B., Russo —- Barilla Scrivo D., Calabrò, Scrivo P., Toscano,Tripodi Zavettieri. Mister Tripodi Mimmo, dirigenti Tripodi Giovanni,Tripodi A.. Pellicone, Presidente De Pietro
ARBITRO: Cartisano ( RC )voto 6,5
MARCATORE: 30 secondo tempo PANAGIA (Melito).
Bocale (RC). 8 Dic. 2012: Importantissimo successo per la “lepre” del campionato di terza categoria girone reggino. Usiamo le parole del Presidente De Pietro per introdurre l’inizio del commento a questo incontro Oggi al comunale Campoli di Bocale abbiamo avuto la netta sensazione che nell’ambito sportivo e della formazione dei giovani calciatori Melito Porto Salvo sia un “polo d’eccellenze”.
[vsw id=”lPTPYgc4au8″ source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”yes”]
Ebbene si, come non vedere che oggi, ben 7 calciatori in squadra non superavano i 20 anni e tutto questo è possibile perché le tante associazioni sportive (ricordiamo la Calcistica Spinella, quella del mister Pippo Scordo delle Giare e tante altre di cui ora ci sfugge il nome) dell’area del Tuccio forgiano uomini “ da calcio”. E subito il pensiero va alle maggiori società calabresi che si privano di “materia prima” delle nostre zone per andare a pescare “bidoni” in giro per il mondo.
Le assenze dei vari Manti, Tripodi, Lasco, Calabrò danno un valore doppio a questa vittoria, anche perché ottenuta contro un’avversario ostico, il Città di Reggio Calabria, che nel primo tempo meritava di passare in vantaggio. La vittoria per i ragazzi allenati da Mimmo Tripodi arriva grazie al gol del nuovo acquisto Panagia, giovane che ha ben esordito districandosi con maestria in attacco per tutto l’incontro. Dietro ottimo Gullì, il “ministro della difesa” come oggi lo vogliamo chiamare in virtù anche di quella fascia di capitano che porta con orgoglio spronando e gridando ai compagni quando serve dare la “sveglia”. La vittoria di oggi è anche della società che piano piano e forse smentendo anche le varie voci “critiche”del paese (non si è mai profeti in patria) sta vincendo sul campo ma anche come compattezza societaria e unità nello spogliatoio.
Il città di Reggio Calabria ha avuto la peggio nel secondo tempo, quasi rifiutando di fare la partita e giocando solo in contropiede e tentando la via del gol solo dopo lo svantaggio. Alla fine qualche mugugno contro l’arbitro e si son sentiti derubati e forse questo ha fatto si che nemmeno l’allenatore Carrozza abbia voluto rilasciare un’intervista. Rispettiamo la sua decisione Ad essere sinceri non crediamo proprio che l’arbitro abbia influito sul risultato. “La fame” da gol dei blues era maggiore.
E quando torneranno in squadra tutti i “gladiatori” riprendendosi dai vari acciacchi fisici la domanda che bisognerà fare è: Ci sarà chi riuscirà a battere il Futsal Melito o dobbiamo aspettare la profezia dei Maya? Scherzi a parte, con la gara di oggi il Melito ha dimostrato di essere una signora squadra e di saper fare di necessità virtù anche con assenti eccellenti. L’imbattibilità ed il primato continuano.
Le interviste
[vsw id=”XuIxq-I47M8″ source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”yes”]
Questo post é stato letto 48080 volte!