Cisl Reggio Calabria: organizzato incontro sulla dipendenza affettiva

cisl

Questo post é stato letto 31570 volte!

Nell’ambito dell’iniziativa i “Venerdi della Conoscenza”, la responsabile del Coordinamento Donne della CISL, Nausica Sbarra, comunica che venerdì13 febbraio 2015 alle ore 16.30, presso il salone della CISL in via dei Correttori 6 Reggio Calabria, si svolgerà un incontro sulla dipendenza affettiva, con la psicologa D.ssa Rossella Maria Milano e la criminologa D.ssa Luciana Crucitti.

La dipendenza affettiva, tema attuale sia per motivi psicologici che socio-culturali,

è una condizione relazionale negativa, caratterizzata da un’assenza cronica di reciprocità nella vita affettiva che tende a creare malessere psicologico e fisico invece che benessere e reciprocità.

Dalla letteratura risulta che il 99% dei soggetti dipendenti affettivi sono di sesso femminile (D. Miller, 1994), hanno un’età che va dai 17 ai 50 anni e appartengono a qualsiasi status socio-economico-culturale.

Questa giornata è stata pensata proprio per loro. Si traccerà il profilo psicologico di queste donne, le dinamiche relazionali di coppia e i possibili esiti della dipendenza affettiva, alcuni dei quali ultimamente trovano ampio spazio nelle pagine di cronaca.

Questo post é stato letto 31570 volte!

Author: mario.labate

mario labate - collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *