Il Cis promuove “Il significato terapeutico nella relazione interpersonale”

CIS della calabria

Questo post é stato letto 23470 volte!

Il Cis promuove per mercoledì 19 febbraio 2014, alle ore 18.00, presso il Salone della Chiesa di San Giorgio al Corso di Reggio Calabria, “Il significato terapeutico nella relazione interpersonale”.

La comunicazione è un’attività complessa che si sviluppa necessariamente all’interno di relazioni interpersonali e per ottenere buoni risultati è fondamentale averne consapevolezza. È, quindi, importante per ogni terapeuta avere la capacità di mettersi nei panni degli altri, di capirne lo stato d’animo e il loro punto di vista in modo di entrare in sincronia emotiva con il paziente.

Degli aspetti storici, psicologici, psicopatologici, sociali e terapeutici di queste patologie parlerà il prof. dott. Rocco Zoccali, autore di circa 170 pubblicazioni edite a stampa su riviste nazionali ed internazionali; Presidente Nazionale della Lega Nazionale di Igiene Mentale, Segretario Nazionale della Società Nazionale di Psichiatria Adolescenziale, Vice-Presidente Nazionale della Società Italiana di Psichiatria e componente del Comitato Scientifico del Cis della Calabria.

Questo post é stato letto 23470 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *