Reggio, il CIS promuove “Fratello sole e sorella luna”

Questo post é stato letto 26280 volte!

Mercoledì 13 Aprile 2016, alle ore 18.00, nella sala della Chiesa di San Giorgio al Corso di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, nel contesto della quarta edizione del progetto “Quattro passi … nel mondo antico”, ideato e diretto dalla prof.ssa Maria Quattrone, promuove il quarto incontro “Fratello sole e sorella luna”.

Il progetto culturale si prefigge, anche per il 2016, di fare conoscere il mondo antico, latino e greco in particolare, attraverso gli autori più significativi. Dopo i saluti di Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria e l’introduzione di Maria Quattrone, già Dirigente Scolastico del Liceo Classico “T. Campanella” di Reggio Calabria, componente del Comitato Scientifico del Cis, relazionerà il prof. Nicola Catalano, già Dirigente Tecnico Ministero Pubblica istruzione.

Il titolo dell’incontro “Fratello sole e sorella luna”, ispirato alla vita e alla opere di San Francesco, è un commosso inno alla potenza di Dio, attraverso l’elenco degli elementi del creato che vengono quasi invitati a unirsi a lui in una preghiera comune. Il Cantico delle creature di San Francesco è stato, inoltre, adattato in numerose versioni cinematografiche e musicali.

Questo post é stato letto 26280 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *