Circolo Pd di Pellaro ricevuto dalla Commissione Straordinaria

Questo post é stato letto 21080 volte!

pd
pd

Una delegazione del Circolo  di Pellaro del Partito Democratico  è stata ricevuta, mercoledi 8 u.s. a Palazzo San Giorgio dalla Commissione straordinaria, coordinata dal prefetto Vincenzo Panico..
L’incontro, svoltosi in un clima di cordialità,  è stato richiesto dal Circolo di Pellaro  per rappresentare le gravi difficoltà in cui si trova la popolazione della XV Circoscrizione e le priorità d’intervento, che per il locale Circolo del PD, dovrebbero trovare, dopo anni d’attesa, tempestiva risoluzione.

Al primo posto è stata rappresentata la grave  situazione di crisi della raccolta  dei rifiuti che, riguarda tutto il l territorio comunale, ma che  ha assunto nella Circoscrizione di Pellaro, livelli che rasentano l’allerta sanitaria e che poterebbero generare  problematiche di ordine pubblico. Analogamente, è stata illustrata la precaria funzionalità della rete stradale di quella idrica e fognaria, e una richiesta  è stata  rivolta per un intervento di pulizia della spiaggia. 

E’ stato altresì segnalato che, le criticità sopra indicate, senza interventi urgenti, subiranno un ulteriore aggravamento, considerato che ci troviamo alle porte della stagione estiva, che determina un incremento notevole della popolazione della nostra circoscrizione  .

La delegazione ha, altresì, evidenziato la necessità di  un immediato intervento per verificare la opportunità della permanenza della rete di protezione che  da anni circonda il Centro Civico, e del completamento delle pratiche burocratiche che  rendano,la struttura pienamente fruibile senza particolari onerosità, e l’assoluta necessità di interventi manutentivi per quanto riguarda gli impianti sportivi e gli edifici scolastici per un sereno avvio del prossimo anno scolastico. 
 

Al centro dell’incontro anche la richiesta  di informazioni sull’ iter per la realizzazione della piscina, del teatro e della darsena, opere progettate e finanziate da più di dieci anni e di cui negli ultimi anni sembra si siano perse le tracce.

Questo post é stato letto 21080 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *