Questo post é stato letto 26490 volte!
di Francesco Iriti (Pubblicato su Calabria Ora)
“Annullo filatelico figurato” in onore di San Gaetano Catanoso, il “prete dei poveri” che ha ricevuto la santificazione cinque anni. L’iniziativa é stata intrapresa dall’associazione di promozione sociale “Padre Gaetano Catanoso” in sinergia con le Poste Italiane, filiale di Reggio Calabria. L’annullo verrà presentato domenica 25 settembre a Chorio di San Lorenzo, paese natio del santo, in occasione dei festeggiamenti religiosi e civili in suo onore.
Sarà possibile quindi bollare con tale “annullo speciale” richiesto dall’Associazione, tutte le corrispondenze presentate presso lo stand delle Poste, che sarà allestito in Piazza San Pasquale Baylon dalle ore 10:00 alle ore 16:00. Inoltre, sarà possibile utilizzare per l’annullo anche le cartoline stampate ed affrancate per tale evento dall’associazione.
Si tratta di uno dei momenti importanti dei festeggiamenti che vedranno a Chorio di San Lorenzo molti fedeli e tra questi anche un gruppo di pellegrini di frati cappuccini provenienti da San Felice da Nicosia ricambiando la visita ed il gemellaggio che era stato compiuto nei mesi scorsi dalla stessa associazione che si era recata in terra siciliana.
“Abbiamo voluto rendere omaggio come associazione – ha dichiarato il presidente Paolo Mangiola – a San Gaetano Catanoso creando questo annullo filatelico grazie alle Poste Italiane che hanno subito accolto la nostra iniziativa. E’ un modo anche per ricordare i cinque anni di anniversario dal momento della santificazione di colui – ha aggiunto Mangiola – che ha fatto della semplicità e del bene verso il prossimo il leitmotiv della propria vita”.
Questo post é stato letto 26490 volte!