Chorio di San Lorenzo (Rc), la Pro Loco porta in scena la “poesia”

Questo post é stato letto 25230 volte!

Serata all’insegna della cultura quella che  ha allietato il pubblico di Chorio di San Lorenzo durante la serata del 13 agosto.

La presentatrice Marilena Alescio ha fatto conoscere dapprima il gruppo etnico” Isola” con la voce di Jolanda Vacalebre. Note e musicalità particolari che hanno poi trasportato tutti i presenti in quella che e’ stata la protagonista della serata: la poesia.

Sul palco si sono alternati poeti che hanno recitato sia in versi sia in prosa, lasciando molto spazio alla poesia dialettale. Presente la poetessa Anna Trombelli, residente da 50 anni in Australia,la quale e’ socia dall ‘A.L.I.A.S., un’associazione culturale scrittori molto conosciuta nel mondo.La stessa ha decantato due suoi scritti.

Tutti i partecipanti sono stati premiati con delle targhe in ricordo della serata. A premiare i poeti presente in piazza il Presidente della comunità montana “Capo Sud” Tommaso Macheda. Durante la serata é stato premiato con relativa targa anche un esponente delle forze dell’ordine di Bagaladi per l’impegno profuso durante queste serate estive. A conclusione premi per i giocatori del bagaladi (non presenti) per il successo della squadra nell astagione2009/2010.

Questo post é stato letto 25230 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *