Questo post é stato letto 51520 volte!
di Francesco Iriti
Il maltempo non ha fermato la festa in onore di San Gaetano Catanoso che si è tenuta nella giornata di domenica nel paese natio di Chorio di San Lorenzo.
Nutrita la presenza di fedeli che hanno preso parte al momento religioso in onore del prete che è stato proclamato santo 5 anni fa. Tra le attività organizzate ha riscosso grande successo l’“Annullo filatelico figurato” in onore di San Gaetano Catanoso.
L’iniziativa é stata intrapresa dall’associazione di promozione sociale “Padre Gaetano Catanoso” in sinergia con le Poste Italiane, filiale di Reggio Calabria. E’ stato allestito uno stand in Piazza San Pasquale Baylon per bollare le cartoline stampate ed affrancate. Circa 500 gli annulli fin qui consegnati e molte sono state le richieste pervenute da ogni parte d’Italia e dall’estero.
Rinviata, invece, la visita di un gruppo di pellegrini di frati cappuccini provenienti da San Felice da Nicosia con i quali nei mesi scorsi l’associazione si era gemellata durante un viaggio in terra siciliana.
Intanto questo pomeriggio il parroco Don Aldo officerà la sua ultima santa messa a Chorio di San Lorenzo per salutare la comunità che l’ha ospitato per tanti anni. La sua prossima destinazione sarà Pavigliana, nel reggino. Le campane non suoneranno e si terrà soltanto una santa messa ogni domenica, per tre settimane, alle ore 17.30 fino al 23 ottobre, data d’insediamento del nuovo prete, Don Giovanni Imbalzano.
“Vogliamo ringraziare – ha dichiarato Paolo Mangiola, presidente dell’associazione di promozione sociale “Padre Gaetano Catanoso” – Don Aldo per tutti gli anni in cui è stato a contatto con la nostra comunità augurandoci le migliori gioie lungo il suo percorso di fede”.
Questo post é stato letto 51520 volte!